Avanti col pari: Monza e Feralpisalò ne approfittano nel Girone B

16.05.2019 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Avanti col pari: Monza e Feralpisalò ne approfittano nel Girone B
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Due pareggi pesantissimi. Non per smuovere la classifica ma per eliminare avversarie dalla corsa alla Serie B. Feralpisalò e Monza hanno superato il secondo turno dei playoff grazie al segno X. I gardesani, al debutto in questi spareggi da quarta potenza del Girone B, sono riusciti a chiudere la propria porta ai temibili attaccanti del Ravenna. E visto che il pareggio avrebbe qualificato la squadra meglio piazzatasi in campionato, il non subire gol ha significato automaticamente qualificazione per la truppa gardesana.

Discorso completamente diverso per i brianzoli che hanno sì approfittato del miglior piazzamento per passare il turno. Ma ci son riusciti solamente nei minuti finali di una partita pazza, contro un Sudtirol mai domo e capace di recuperare due reti per poi portarsi addirittura il vantaggio. Il team di Brocchi, però, è riuscito a rimanere sul pezzo nonostante un rigore sbagliato e, all'ultimo, ha trovato il jolly per il 3-3 finale. 

Il verdetto sancito dalla regular season è stato rispettato: a passare il turno la quarta e la quinta del girone, Con la seconda e la terza che entreranno in scena nei prossimi turni.