Bra, Di Biase: "Continuare scia positiva. Anche per Andrea Nesci"

Bra, Di Biase: "Continuare scia positiva. Anche per Andrea Nesci"TMW/TuttoC.com
Gianmarco Di Biase
Ieri alle 22:00Girone B
di Valeria Debbia

Gianmarco Di Biase, attaccante del Bra, ha riavvolto il nastro sulla trasferta di Rimini, quando è entrato in campo, ha fatto gol e ha anche fatto esplodere di gioia tutta la panchina, i tifosi presenti e quelli a casa: "È stato un bel momento, soprattutto in una partita importante per la classifica e per il morale della squadra. Per fortuna sono entrato subito in partita, con un po’ di fortuna e bravura nel gestire il primo pallone. Sono contento di aver aiutato la squadra: dopo il mio gol abbiamo fatto il 2-0 e portato a casa la vittoria. Cosa vive un giocatore in quei momenti? Penso sia la perfezione, perché aiuta nelle giocate successive: con la fiducia tutto viene più facile".

Il giovane ha proseguito ancora parlando della gara di Rimini caratterizzata da grande compattezza e maturità: "Siamo stati bravi a interpretarla: nei momenti in cui bisognava soffrire, abbiamo sofferto senza subire; quando abbiamo attaccato, abbiamo segnato – cosa non scontata. Poi abbiamo tenuto la partita fino alla fine nonostante infortuni e problematiche".

Spazio quindi al percorso personale di Di Biase: "Credo di dare il massimo, soprattutto per la squadra, che è la cosa più importante. Ho ancora tanto da migliorare, ma mi stanno aiutando staff e compagni: sono pronto a continuare così. È un’esperienza che mi aiuterà a crescere e a formarmi: mi migliorerà sicuramente".

In chiusura una battuta sulla gara di domani contro il Pineto: "Sarà una gara difficile, come tutte in questo campionato: non ci sono partite facili. Penso possiamo dire la nostra, giocandoci tutte le carte per portare a casa il risultato e continuare questa scia positiva. Abbiamo un motivo in più per l’infortunio di Andrea Nesci: un brutto infortunio che ci dovrà motivare ancora di più, anche per lui".