Bra, Nisticò amareggiato: "Anche questo 'non-risultato' ci deve far crescere"

Bra, Nisticò amareggiato: "Anche questo 'non-risultato' ci deve far crescere"TMW/TuttoC.com
Fabio Nisticò
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 19:15Girone B
di Valeria Debbia

Si ferma dopo tre giornate la striscia positiva del Bra che ieri è caduto in casa contro il Pineto: risultato arrivato in rimonta per gli abruzzesi. "Sono molto amareggiato - ha esordito in sala stampa mister Fabio Nisticò. - Abbiamo fatto per 70 minuti una partita importante come le ultime, ma non mi capacito di questa mancanza di lucidità, fame, forza e volontà nel non prendere gol negli ultimi 20 minuti. È una situazione che per una squadra con i nostri obiettivi non può mancare. Devo capire e analizzare a mente fredda: sono davvero amareggiato per questo risultato".

E proprio sull'interruzione della striscia positiva, il tecnico ha proseguito: "I ragazzi stavano facendo qualcosa di incredibile: lucidi in tutte le scelte. Per 70 minuti non abbiamo subito un tiro in porta. Probabilmente il gol ci ha destabilizzato invece di aiutarci: ha fatto lavorare al contrario. Era già successo a Rimini: nell’analisi avevo detto loro che non mi era piaciuto il secondo tempo. Purtroppo è ricapitato oggi (ieri, ndr) quando siamo passati in vantaggio".

In conclusione: "Siamo un ottimo gruppo. Questo non-risultato deve farci crescere. Dobbiamo essere lucidi: per 70 minuti grossa partita, ma dobbiamo capire cosa succede quando entriamo in campo. Avevamo speso tante energie, ma due gol così la nostra squadra non può prenderli. Cross dall’esterno: la difesa deve lavorare diversamente, essere più attenta, arcigna, con più voglia di non far colpire l’avversario. Stavolta non c’è stata".