Campobasso-Juventus NG, un lunch-match particolare. Le probabili formazioni

Campobasso-Juventus NG, un lunch-match particolare. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Nicola D'Elisiis
Oggi alle 10:00Girone B
di Nicola D'Elisiis

Passato e futuro, quel che è stato e che sarà, questo il tema del lunch-match di quest'oggi all'Axum Molinari di Campobasso dove si affronteranno il Campobasso e la Juventus NG. Una gara particolare che, inevitabilmente, fa affiorare ricordi intensi a tutti i tifosi del lupo, sebbene sia di scena la squadra B della Juventus. Proprio quella Juventus che, il 13 Febbraio del 1985, tagliò il nastro insieme al Campobasso a quello che, oggi, è l'Axum Molinari Stadium di Campobasso, ai tempi Nuovo Romagnoli. La Vecchia Signora era di scena, quel pomeriggio, nel capoluogo molisano per sfidare i padroni di casa per la gara d'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. E a rendere ulteriormente storico quell'evento fu l'1-0 finale del Campobasso grazie ad un autogol di Pioli, rossoblù che si aggiudicarono così la gara d'andata (nella gara di ritorno la Juventus ribaltò il verdetto con un sonoro 4-1). Il futuro, cioè quello che la gara di oggi può riservare alle due squadre in cerca di una posizione privilegiata in chiave play-off. Un Campobasso reduce dalla vittoria in rimonta di Pesaro nel Monday-Night di Serie C proiettandolo, nuovamente, nei piani alti della classifica. Una Juventus NG reduce da uno 0-2 incassato in casa del Ravenna che ha interrotto una serie di tre vittorie consecutive. L'occasione per il Campobasso è quella di agganciare, in caso di successo, al quarto posto proprio la Juventus NG. Per i bianconeri una vittoria vuol dire iniziare a consolidare la quarta posizione in classifica e guardare al futuro con fiducia. 

QUI CAMPOBASSO

Assenti del match lo squalificato Salines e il lungodegente Cerretelli, per il resto sono tutti a disposizione di mister Zauri. Sarà con ogni probabilità Celesia a sostituire Salines in difesa schierandosi al fianco di Papini e Lancini, con Tantalocchi in porta. Ballottaggio fra Pierno e Cristallo sulla destra con il primo favorito per una maglia da titolare, Martina agirà sulla corsia esterna. In mediana toccherà a Gargiulo, Brunet e Gala che dovrebbe ritrovare la titolarità dopo la panchina iniziale di Pesaro e, soprattutto, la superba prestazione nel secondo tempo. In attacco potrebbe giocare Sarr dal primo minuto al fianco di Bifulco. 

QUI JUVENTUS NG

Out per infortunio Scaglia, Brugarello e Cudrig che dunque salteranno la delicata trasferta dell’Axum Molinari. Mister Brambilla potrebbe decidere di cambiare qualcosina in merito al modulo di partenza e schierare le due punte. In porta dovrebbe esserci nuovamente Mangiapoco. Difesa a tre composta da Gil, van Aarle e Mulazzi. Turco e Puczka, saranno loro probabilmente ad agire per le corsie esterne con Macca e Faticanti in mediana. Gündüz alle spalle delle due punte Anghelè e Cerri. Non è da escludere tuttavia una seconda ipotesi che prevede l’impiego dal primo minuto di Licina, in quel caso Cerri sarebbe supportato da Gündüz e lo stesso Licina.

Queste le probabili formazioni di Campobasso-Juventus NG, gara che potrete seguire nel nostro consueto Livematch a partire dalle ore 12:30

CAMPOBASSO (3-5-2): Tantalocchi; Celesia, Papini, Lancini; Martina, Gargiulo, Brunet, Gala, Pierno; Bifulco, Sarr
JUVENTUS NG (3-4-1-2): Mangiapoco; Gil, van Aarle, Mulazzi; Turco, Macca, Faticanti, Puczka; Gündüz; Anghelè, Cerri