Carpi, Pochesci: "Vis brutto esempio. Antisportivi, devono vergognarsi"

22.11.2020 21:50 di  Lorenzo Carini  Twitter:    vedi letture
Carpi, Pochesci: "Vis brutto esempio. Antisportivi, devono vergognarsi"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Sandro Pochesci, tecnico del Carpi, si è infuriato in conferenza stampa al termine della partita persa 3-2 al "Benelli" contro la Vis Pesaro. Queste le sue parole: "Siamo stati polli a cadere nel loro atteggiamento, si sono dimostrati antisportivi togliendo i raccattapalle ad un quarto d'ora dalla fine. Dalla loro panchina sono arrivate offese su offese, è una vergogna che in Lega Pro accadano cose di questo tipo e a maggior ragione sotto gli occhi del quarto d'uomo: io posso essere scarso, ma un team manager della squadra avversaria non può dire che siamo ridicoli. Devono vergognarsi per come si sono comportati, il calcio in Serie C deve essere tutt'altro".

L'allenatore romano prosegue: "Rossini è un ragazzo serio, a 20' dalla fine erano finiti i palloni e i raccattapalle hanno cominciato a fare ostruzionismo. L'ho fatto presente alla terna arbitrale che ha detto che si sarebbe appuntata tutto questo nel referto, ma intanto non si è più giocato: ci vuole rispetto, bisogna saper vincere. Ci hanno annullato il 3-1 regolare poi siamo andati in bambola su calcio piazzato e sul tiro della domenica: abbiamo provato a rimetterla in sesto ma non ci siamo riusciti, tengo comunque buona la prestazione anche se sono arrabbiato per quanto accaduto. Non c'è rispetto degli addetti ai lavori, il mio collega dell'altra panchina si è comportato in maniera vergognosa assieme al team manager ma fa parte del gioco: quando ci rincontreremo ci daremo la mano da sportivi, noi a Carpi lo siamo mentre loro hanno dimostrato di non esserlo. Neanche al Sud ho mai visto un'antisportività del genere, è una vergogna: nel calcio deve vincere chi è più forte, sono amareggiato per le offese arrivate nei nostri confronti da persone sconosciute. Oggi hanno vinto la battaglia, ma se continueranno così perderanno la guerra. Il calcio ha bisogno di esempi belli, oggi la Vis Pesaro ha dato un brutto esempio".

Un commento sulla squadra: "La squadra ha giocato bene, mi sono piaciuti. A livello caratteriale qualcosa non è funzionato, Fofana ha preso un giallo allo scadere e perderò anche lui. Non voglio piangere ma la rosa è già ridotta, questa squadra fuori casa o vince o perde: non conosciamo la X".