Carpi, Riolfo: "Novara ha qualità diverse da Alessandria, sa ciò che vuole"

12.07.2020 19:40 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Giancarlo Riolfo
TMW/TuttoC.com
Giancarlo Riolfo

Proseguirà domani il cammino playoff del Carpi e sarà il Novara l'avversario al 'Cabassi': “In questi due giorni dopo la gara con l’Alessandria abbiamo fatto due allenamenti prevalentemente di recupero e di impostazione tattica, stasera facciamo la rifinitura - ha spiegato nella conferenza della vigilia mister Giancarlo Riolfo, parlando delle condizioni dei suoi. - Sugli effettivi, Ligi non recupera mentre Rossoni sarà convocato, per il resto c’è qualche dubbio su Varga ma rientra tutto nella normalità di una situazione che ci ha visto giocare tre giorni fa”.

Il tecnico ha poi analizzato i possibili cambiamenti adottati: “Si potrebbe vedere qualcosa di diverso sia negli effettivi che nell’interpretazione, il Novara è molto bravo a difendersi e ripartire velocemente in campo aperto con giocatori molto forti nell’uno contro uno. Poi vedremo se il fatto di dover solo vincere li porterà a cambiare atteggiamento durante la gara, quando noi dovremo essere bravi a interpretare la nostra partita in base a come si evolve”.

Riolfo ha quindi parlato delle differenze tra Alessandria e Novara: "Le squadre sono tutte diverse, il Novara è una squadra più giovane con grande energia e giocatori comunque dal passato importante all’interno. Hanno qualità diverse dall’Alessandria, ma sono organizzati, sanno quello che vogliono e sono molto bravi a difendersi e pericolosi in ripartenza”.