Carrarese, Dal Canto: "Recanatese gioca senza far calcoli. Non stacchiamoci da Cesena e Torres"

30.11.2023 16:00 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Carrarese, Dal Canto: "Recanatese gioca senza far calcoli. Non stacchiamoci da Cesena e Torres"
TMW/TuttoC.com
© foto di claudia.marrone

Alessandro Dal Canto, tecnico della Carrarese, ha presentato la sfida alla Recanatese ai canali ufficiali del club toscano: "Quella avversaria è una squadra che prova ad impostare la propria gara con le proprie caratteristiche. I numeri che descrivono l'andamento degli abruzzesi raccontano di un gruppo che gioca le proprie gare a viso aperto, senza troppi calcoli. Di tutto ciò ne potrà beneficiare la spettacolarità della partita".

Sul momento della stagione: "In questa fase della stagione, anche dopo gli ultimi nostri risultati occorre proseguire un cammino il più spedito possibile. Il target è solo rivolto alla partita di sabato con la Recanatese, ampliare l'orizzonte non serve granché. La consapevolezza è che per stare attaccati al Cesena e Torres bisogna ottenere punti e sbagliare il meno possibile, senza commettere particolari passi falsi".

Sugli indisponibili e punto infermeria oltreché sulle possibili scelte di formazione: "Il recupero di Di Gennaro è completato mentre Morosini risulta indisponibile ,oltre a Capezzi e Grassini per i quali se ne riparla nel 2024. Nel reparto arretrato, visto la qualità individuale  dei difensori, è chiaro che un calciatore rimarrà, almeno inizialmente, fuori ma non può essere altrimenti visto il livello generale della retroguardia. Sulle altre scelte di formazione, vedremo di individuare le soluzioni migliori".