Carrarese-Siena, le formazioni ufficiali: Dal Canto sceglie Energe

26.03.2023 13:50 di Francesco Ragosta   vedi letture
Dal Canto, Carrarese
TMW/TuttoC.com
Dal Canto, Carrarese
© foto di Federico Gaetano

Sono ufficiali le formazioni di Carrarese-Siena. Nel padroni di casa, Dal Canto punta ancora sul 3-5-2 e sostituisce in avanti l'infortunato Bernardotto con Energe che affianca Capello. A centrocampo la novità è Schiavi preferito a Mercati. Per il resto conferme per Grassini e Cicconi sulle fasce e per Palmieri e Della Latta a completare la mediana. In difesa davanti a Breza, c'è Marino al posto di D'Ambrosio infortunato accanto a Pelagatti e Imperiale. Nel Siena, Pagliuca presenta una sola novità rispetto alla formazione schierata nell'ultimo turno: a centrocampo c'è Castorani insieme a Leone e Collodel. Panchina per Orlando. Per il resto nel solito 4-3-2-1 c'è Paloschi riferimento avanzato supportato da Disanto e Belloni. In difesa non si cambia con Raimo e Favalli sulle fasce e Crescenzi e Riccardi al centro. In porta c'è Lanni.

Ecco le formazioni ufficiali: 

Carrarese (3-5-2): Breza; Pelagatti, Marino, Imperiale; Grassini, Schiavi, Palmieri, Della Latta, Cicconi; Capello, Energe. A disposizione: Gatti, Satalino, Bozhanaj, Cerretelli, Folino, Coccia, Mercati, Frey, Castigliani, Giannetti. Allenatore: Alessandro Dal Canto.

Siena (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi, Favalli; Collodel, Leone, Castorani; Disanto, Belloni; Paloschi. A disposizione: Manni, Berti, Bearzotti, Ciurli, Franco, Verducci, De Santis, Orlando, Buglio, Picchi, Meli, Petrelli. Allenatore: Guido Pagliuca

Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari. Assistenti: Mattia Regattieri di Finale Emilia e Luca Landoni di Milano. Quarto uomo: Leonardo Falleni di Livorno.