Cesena-Fano, sfida decisiva. Le probabili formazioni

07.12.2019 11:40 di Gaetano Scotto di Rinaldi   vedi letture
Cesena-Fano, sfida decisiva. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Cesena e Fano si affrontano nel match valido per la diciottesima giornata di Serie C girone B. Si tratta di una gara da dentro o fuori per gli ospiti, al momento ultimi in classifica e con uno svantaggio di 7 punti dalla zona franca. Insomma, vincere per sperare, mentre dall’altra parte un campionato di metà classifica e tanta voglia di risalire la china per puntare per lo meno ai play off.

Il Cesena nel turno precedente si è portata a sei risultati utili consecutivi, con un pareggio che potremmo anche definire “beffa” contro la Feralpisalò. C’è però da star sereni per la compagine romagnola che pian piano sta trovando la forma ideale e punta ad arrivare alla sosta natalizia con una buona somma di punti in tasca per dar fastidio ai club di vertice. Il mercato poi ha regalato anche un colpo di esperienza, con l’arrivo di Zampano. Terzino di 26 anni che fu anche compagno di Modesto a Crotone. Per lui ci dovrebbe essere la panchina questa sera, siccome deve trovare il ritmo partita.

Il Fano invece vive un momento complicato, l’1-0 rimediato contro la Fermana ha pesato come un macigno. Infatti si è trattato dell’ottavo k.o. di fila, con la società che ha sollevato dall’incarico Gaetano Fontana per affidare le sorti della panchina a Marco Alessandrini. Una decisione che ha come primo obiettivo dare una scossa ai ragazzi. Poi naturalmente ci vogliono i risultati perché questa situazione in classifica al momento condanna il club proveniente dalle Marche. Quest’ultimo non fanno punti dal pareggio interno col Rimini del 13 novembre mentre manca il successo dalla partita con l’Imolese, vinta 1-0 grazie al gol di Parlati all’85esimo.

QUI CESENA - Ciofi e Capellini squalificati per i padroni di casa che si presentano a questo match con il 3-4-3 di partenza. Fra i pali l'esperto Agliardi, mentre i tre di difesa sono Brunetti, Brignani e Sabato. A centrocampo, vista l'assenza di Capellini, prenderà il suo posto Maddaloni mentre ad ad accompagnarlo De Feudis, Rosaia e Valeri. In avanti ci sono Zerbin, Sarao e Zecca. 

QUI FANO - La squadra ospite dovrebbe presentarsi col tipico 4-3-3. Alessandrini infatti non dovrebbe sconvolgere quello che è l'undici base che è stato di Fontana e quindi, fra i pali c'è Viscovo. Poi retroguardia formata da Diop, Di Sabatino, Gatti e Tofanari. A centrocampo invece, a dar supporto a a Carpani e Gjuci, ci sarà Sapone. In avanti invece, il trio offensivo sarà composto da Said, Paolini e Di Francesco. 

Di seguito le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com.

Cesena (3-4-3): Agliardi; Brunetti, Brignani, Sabato; Maddaloni, De Feudis, Rosaia, Valeri; Zerbin, Sarao, Zecca. A disp. Marson, Stefanelli, Borello, Butic, Cortesi, Pantaleoni, Russini. All. Modesto.

Fano (4-3-3): Viscovo, Diop, Di Sabatino, Gatti, Tofanari, Carpani, Gjuci, Sapone, Said, Paolini, Di Francesco. A disp: Fasolino, Ricciardi, Massardi, Boccioletti, Giorgini, Sarli, Marino, Barbuti, Beduschi, Kanis. All.: Alessandrini

Arbitro: Adalberto Fiero di Pistoia (assistenti: Cubicciotti-Egidio Marchetti).