Cesena-Reggio Audace, serve solo la vittoria: le probabili formazioni

09.11.2019 11:20 di  Antonino Lo Re   vedi letture
Cesena-Reggio Audace, serve solo la vittoria: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Allo stadio "Dino Manuzzi" questa sera andrà in scena l'anticipo della quattordicesima giornata del girone B di Serie C tra Cesena e Reggio Audace. Un derby particolarmente sentito anche perché le due squadre sono alla ricerca dei tre punti. Le posizioni in classifica, però, sono completamente diverse visto il percorso finora effettuato. La compagine di Francesco Modesto naviga nelle zone a rischio della graduatoria: ha ottenuto 13 punti in altrettante partite giocate che sono frutto di tre vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. Nell'ultimo turno è arrivato il pari per 3-3 in casa della Fermana, mentre in settimana i bianconeri hanno festeggiato grazie al 4-2 rifilato al Ravenna nei sedicesimi di Coppa Italia. In campionato, però, i tre punti mancano dal 29 settembre scorso quando De Feudis e compagni si sono imposti di misura sull'Imolese. Viaggia sulle ali dell'entusiasmo, invece, la Reggio Audace che si trova al terzo posto a soli tre punti di distanza dal Padova capolista. La compagine guidata Massimiliano Alvini sta ben figurando in questo campionato e ha tutte le intenzioni di giocarsi le proprie carte fino in fondo. Il bilancio finora parla chiaro: sette vittorie, cinque pari, e un solo k.o, quello rimediato in trasferta contro il Vicenza. Nelle ultime due gare disputate, i granata hanno ottenuto i tre punti sia con il Modena che con la Sambenedettese, ma avere la meglio sul Cesena non sarà facile, come ha affermato Alvini in conferenza stampa: "E' una partita difficile, ma noi scenderemo in campo con i nostri punti di forza ponendo attenzione su quelle che sono le nostre caratteristiche tecnico-tattiche". Un numero importante di tifosi granata previsti a Cesena: venduti 760 biglietti per il settore ospiti, dove sono attesi circa 10.000 spettatori. Fischio d'inizio alle ore 20:45

QUI CESENA - Non saranno della sfida gli infortunati Sabato, Cortesi e Russini, mentre è recuperato Borello. Modesto schiererà i suoi con il 3-4-3 che vedrà Agliardi tra i pali, davanti a lui il terzetto difensivo composto da Ricci, Brignani e Maddaloni. A centrocampo Capellini e Valeri presidieranno le fasce, con Franchini e De Feudis in mezzo a recuperare palloni e creare gioco. In avanti il tridente Zerbin, Sarao e Zecca.

QUI REGGIO AUDACE - Si presentano alla gara con diverse defezioni anche gli ospiti: assente Spanò, che si aggiunge a Venturi e Lunetta. Tenteranno il recupero Scappini e Rossi. Il modulo di riferimento di Alvini è il 3-4-1-2 con Narduzzo a difendere la porta. Nel reparto arretrato vedremo Costa, Espeche e Rozzio, con qualche metro più avanti Kirwan e Zanini sugli esterni. Sulla linea mediana Rossi e Radrezza, mentre Varone agirà da trequartista dietro il tandem d'attacco Kargo-Scappini.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com.

CESENA (3-4-3): Agliardi; Ricci, Brignani, Maddaloni; Capellini, Franchini, De Feudis, Valeri; Zerbin, Sarao, Zecca. A disp. Marson, Stefanelli, Ciofi, Franco, Giraudo, Rosaia, Valencia, Pantaleoni, Borello, Butic. All. Modesto.

REGGIO AUDACE (3-4-1-2): Narduzzo; Costa, Espeche, Rozzio; Kirwan, Rossi, Radrezza, Zanini; Varone; Kargbo, Scappini. A disp. Voltolini, Santovito, Martinelli, Libutti, Haruna, Favale, Muro, Marchi, Iaquinta, Brodic. All. Alvini.

ARBITRO: Luca Zufferli della sezione di Udine coadiuvato dagli assistenti Carmelo De Pasquale e Roberto Fraggetta