Dal Cin: "Stadio 'Giglio' costruito dai reggiani per la Reggiana"

Dal Cin: "Stadio 'Giglio' costruito dai reggiani per la Reggiana"TMW/TuttoC.com
L'allora Stadio Giglio
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
martedì 27 marzo 2018, 13:50Girone B
di Valeria Debbia

Franco Dal Cin, padre dell'allora stadio 'Giglio' (oggi 'Mapei Stadium-Città del Tricolore') è tornato a Reggio Emilia e - come raccolto dai colleghi della Gazzetta di Reggio - ha parlato dell'impianto cittadino, uno degli argomenti più caldi delle ultime settimane: "E' lo stadio dei reggiani - ha ribadito Dal Cin - costruito dai reggiani per la Reggiana che rappresenta tutta la città".



Lo stesso Dal Cin, nel 2013, dopo l'acquisto di Squinzi, aveva sottolineato come "fosse un bene" il passaggio dell'impianto nelle mani dell'imprenditore milanese: "È ancora così - ribadisce - perché lo tiene molto bene, però la Reggiana non dovrebbe pagare l'affitto. In questo caso dovrebbe prevalere il lato umano. L'impianto è stato comprato all'asta a un prezzo stracciato e la proprietà dello stadio dovrebbe avere maggiore rispetto per coloro che quello stadio hanno provveduto a costruirlo".

Sabato quasi 2.500 reggiani sono scesi in piazza per ribadire che lo stadio è della Reggiana [LEGGI QUI, ndr]: "Dicono la verità. Lo abbiamo fatto tutti insieme, facendo tanti sforzi con l'amministrazione di allora, poi come ho sempre detto fu la Margherita a bloccare tutto. Oggi - ripete Dal Cin - credo che sia una vergogna che la Reggiana debba pagare l'affitto. Qualsiasi cifra sarebbe troppo. Non capisco che differenza possa fare per una società che produce utili incassare o no poco più di 200.000 euro e la tutta la manutenzione la deve fare la società più forte. Ne gioverebbero tutti e non capisco che vantaggi ci siano per i proprietari nell'avere 2.500 persone che scendono in strada per contestarli". .