Dg Gubbio: "Playoff? Meglio non parlarne, prima raggiungiamo la salvezza"
Il direttore generale del Gubbio Giuseppe Pannacci, intervistato in esclusiva dai microfoni di TMW, ha parlato anche della finale di Coppa Italia Serie D fra Pistoiese e Ancona che si giocherà al Barbetti il 7 marzo: "Gubbio si presta molto per queste manifestazioni di carattere sportivo e sociale, per due anni abbiamo anche ospitato le finali del campionato Primavera, che son state un fiore all'occhiello. Il presidente Notari è molto attento a questi aspetti, il tessuto sociale è stato importante per la nostra proprietà, e siamo stati ben felici di mettere a disposizione la struttura che gestiamo. Il fatto che ci abbiano scelti per noi è motivo di orgoglio".
Il terreno di gioco potrebbe subire ulteriori usure in un momento decisivo del campionato...
"È un aspetto che abbiamo messo in conto, ma faremo poi di tutto per sistemarlo come si deve. Spero più che altro che da qui al 7 marzo si sia ristabilita la situazione metereologica, affinché ci possa davvero essere una bella giornata di sport, sotto ogni aspetto. Ci saranno due grandi squadre a darsi battaglia, gare per noi sempre molto sentite, sarà bello".
Assisterete al match?
"Probabilmente sì, ma ci sarà da tenere conto che quel weekend le nostre energie dovranno essere sul derby con la Ternana. Tra l'altro, non voglio nemmeno parlare i playoff, dobbiamo mantenere i piedi per terra e arrivare alla salvezza quando prima, gestendo il tutto nel migliore dei modi".
Come valuta la stagione del Gubbio?
"Di concerto con tutte le componenti dirigenziali del club, e insieme al mister, abbiamo allestito una squadra che definisco 'giusta', bilanciata tra calciatori esperti e giovani, arrivati anche grazie agli ottimi rapporti che abbiamo con le società di Serie A. La nostra è una piazza esigente, che sa però darti le giuste pressioni, quelle che ti permettono comunque di lavorare bene e crescere. Abbiamo avuto un momento di flessione, purtroppo ci capita spesso tra novembre e dicembre, non è stata una novità, ma ne siamo venuti fuori bene e ora siamo in un trend positivo che vogliamo mantenere".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati