DG Matelica: "Un anno fa in D, oggi in C. Dedichiamo traguardo a vittime Covid"

01.03.2021 22:40 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
DG Matelica: "Un anno fa in D, oggi in C. Dedichiamo traguardo a vittime Covid"

Roberta Nocelli, direttore generale del Matelica, è intervenuta così: “Il primo marzo del 2020 il gol di Leonetti sanciva la vittoria del Matelica sul Vastogirardi. Si chiudeva così, ma in quel momento nessuno poteva saperlo, la stagione 2019-2020 del Campionato di Serie D, con il Matelica che nella sua lunga galoppata aveva recuperato 14 punti di distacco all'allora capolista Notaresco. Proprio con questa vittoria avvenne il sorpasso con un totale di 17 punti recuperati e la conquista definitiva del primo posto del Girone F”.

“Dopo mesi di incertezze sulla ripresa siamo stati promossi in Lega Pro per la prima volta nella storia del Matelica Calcio. Io C'ero e ora più che mai assaporo la gioia di questa vittoria che ha cambiato profondamente le sorti della nostra piccola e orgogliosa società. Dedico con affetto e vicinanza questo nostro traguardo a tutte le vittime del Covid e alle loro famiglie, come segno di speranza e di rinascita”.

“È passato un anno  che sembra essere stato lungo una vita, dove le nostre certezze sono state completamente surclassate dagli eventi pandemici. Abbiate cura dei vostri cari, degli amici, degli affetti. Il futuro è nelle nostre mani, questo è il momento migliore per dimostrare rispetto, un valore fondamentale per le vite umane”.