Ds Pontedera: "5° posto ci premia. A gennaio essenziale far uscire Parodi"

08.12.2022 21:30 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Moreno Zocchi
TMW/TuttoC.com
Moreno Zocchi
© foto di Pontedera

Moreno Zocchi, direttore sportivo del Pontedera, ha commentato dalle colonne de La Nazione il momento d'oro che stanno vivendo i toscani reduci in campionato da nove risultati utili di fila, con un poker di vittorie consecutive: "Siamo in una fase favorevole, nella quale oltre al grandissimo lavoro che la squadra sta facendo sul campo grazie alle qualità dei singoli e di chi la guida, c’è anche un pizzico di fortuna. Che però siamo stati bravi a tirare dalla nostra parte. Se non fossimo stati bravi a fare questo, le partite anziché vincerle con un gol di scarto come è accaduto per tutti e 8 i successi, le avremmo perse".

"Il quinto posto – ha aggiunto Zocchi – premia il Pontedera per quello che si sta vedendo adesso, ma non avrei mai immaginato di essere qui a questo punto della stagione, come penso non se lo fossero immaginati né il Gubbio né il Fiorenzuola. A me comunque sembra che la squadra stia portando in campo quello che si respira in città in questo momento, ossia entusiasmo e voglia di riscatto. Tuttavia dobbiamo continuare a ragionare una partita alla volta".

In chiusura un commento anche sul mercato: "A gennaio la cosa essenziale da fare è far uscire Parodi. Per il resto, nel momento in cui interveniamo vuol dire che si è sbagliato a luglio…".