Fermana-Imolese, scontro diretto al Recchioni: le probabili formazioni

21.02.2021 12:30 di  Giacomo Principato   vedi letture
Fermana-Imolese, scontro diretto al Recchioni: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

È lotta per quei punti che fanno la differenza, quelli che pesano il doppio e che ti possono portare al raggiungimento dell'obiettivo tanto sperato. Fermana-Imolese è uno di quegli scontri diretti di valore, di quelli che smuovono le classifiche e possono decidere molto. Una partita, quella delle ore 17:30 (LIVE MATCH su TuttoC.com), delicata e piena di insidie per due compagini arrivate all'incontro con umori diversi. I marchigiani cercano ancora la via della continuità, mentre i romagnoli, imboccata la striscia vincente, non hanno intenzione di lasciarla. Le tre vittorie consecutive hanno portato entusiasmo e forza per credere in una salvezza che sembrava insperata per una squadra rilanciata dall'arrivo in panchina di Catalano, arma in più di un gruppo rinnovato per spirito battagliero e risultati. Si cerca la svolta anche in casa canarina, lì dove una serie di risultati positivi allontanerebbe ulteriormente la truppa di Cornacchini dalle zone calde. I quattro punti di vantaggio non bastano: serve qualcosa in più, magari già nello scontro diretto. È questo l'obiettivo di oggi: ottenere preziose lunghezze a discapito di un avversario per prendere il largo ed evitare le zone calde di una classifica a cui occorrerà dare un occhio di giornata in giornata.

QUI FERMANA – Assenze di livello per i marchigiani costretti a rinunciare agli infortunati Demirovic, Boateng, De Pascalis, Bigica e Comotto. Scontato il turno di squalifica, si rivede D'Anna pronto a prendersi un posto a fianco di Cognigni nel tandem offensivo del 4-4-2 di Cornacchini. In difesa ballottaggio per il ruolo di terzino destro con Rossoni favorito su Sperotto.

QUI IMOLESE – Ha i suoi grattacapi anche Catalano, costretto a rivedere alcune pedine del suo 4-3-3 viste le indisponibilità di Carini, Rinaldi e Pilati. In difesa spazio dunque alla coppia composta da Boccardi e Della Giovanna, mentre in attacco verso la conferma il tridente con Bentivegna e Piovanello a supporto di Polidori che tanto bene sta facendo nelle ultime uscite.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Fermana (4-4-2): Ginestra; Rossoni, Manetta, Scrosta, Mordini; Iotti, Urbinati, Graziano, Neglia; Cognigni, D'Anna. A disposizione: Colombo, Massolo, Manzi, Cais, Kasa, Staiano, Cremona, Grossi, Sperotto, Palmieri, Grbac, Bonetto. All. Cornacchini

Imolese (4-3-3): Siano; Rondanini, Boccardi, Della Giovanna, Aurelio; D'Alena, Torrasi, Lombardi; Bentivegna, Polidori, Piovanello. A disposizione: Rossi, Angeli, Onisa, Sabattini, Masala, Cerretti, Alboni, Mattiolo, Laghi, Tommasini. All. Catalano

Arbitro: Roberto Lovison sez. di Padova (Pellino-Rizzotto). IV uomo: Fabio Rosario Luongo sez. di Napoli