Fermana-Viterbese, caccia alla salvezza. Le probabili formazioni

07.05.2022 11:30 di  Andrea Scozzafava   vedi letture
Fermana-Viterbese, caccia alla salvezza. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Si entra nella fase decisiva della stagione. Oggi pomeriggio alle ore 17:30 al ‘Bruno Recchioni’ di Fermo andrà in scena la gara di andata del play-out salvezza del Girone B di Serie C tra Fermana e Viterbese. Al termine della regular season, la classifica finale era subito un po’ cambiata per motivi extra campo, di conseguenza ciò ha rimodellato anche gli accoppiamenti di questi play-out. Il Collegio di Garanzia del CONI aveva tolto infatti, la penalizzazione all’Imolese e la Fermana si è vista così cambiare avversario dato che inizialmente doveva affrontare la Pistoiese. Nonostante tutto però, ai canarini serve obbligatoriamente una vittoria in una di queste due gare per poter raggiungere la salvezza e farlo in casa potrebbe essere l’ideale. I leoni gialloblù invece, nettamente favoriti sulla carta a rimanere in questa categoria, potrebbero salvarsi anche con due pareggi in virtù della miglior posizione in classifica, il quint’ultimo posto rispetto al penultimo. Gli uomini di Gabriele Baldassarri per preparare al meglio questa sfida cruciale che vale una stagione, sono stati in ritiro e adesso sono pronti a mettere in campo tutto per portare a casa la vittoria. La tensione è alta ed anche la posta in palio. Se nella squadra di Alessandro Dal Canto il clima è più tranquillo, la tensione un po' c'è ancora e la salvezza seppur più facile da raggiungere, resta comunque in bilico. Durante il campionato appena concluso, tra le due squadre sono arrivati due pareggi: all’andata nella prima giornata a Fermo ci fu uno scoppiettante 3-3 mentre al ritorno un blando 0-0 a Viterbo. Nelle ultime gare di regular season, la Viterbese ha rimediato una sola sconfitta contro la Virtus Entella nelle ultime cinque mentre la Fermana ha subito tre ko di fila e non vince da metà marzo contro il Pontedera (2-1). I canarini non hanno mai sconfitto la Viterbese davanti al loro pubblico mentre dall’altra parte i laziali non hanno mai perso uno scontro di questo genere. Numeri alla mano, potrebbe essere una salvezza quasi irraggiungibile per la Fermana ma il calcio spesso ci regala sorprese, è tutto rimane ancora da decidere. Si preannuncia una partita piuttosto tesa e dura, con ogni probabilità poco emozionante ed è anche normale con sfide di questo calibro. Le due compagini penseranno più a non far giocare l’altra e al doppio scontro senza scoprirsi troppo con l'obiettivo principale di non subire gol.

QUI FERMANA: Per mister Baldassarri sarà dubbio fino alla fine se schierare i suoi con un 3-4-2-1 o con la difesa a quattro, quindi di conseguenza un 4-3-3. Al momento sembrerebbe avanti il primo. Davanti a Ginestra, spazio quindi a Blondett, Urbinati e Scrosta. Sulle corsie laterali Alagna e Rodio mentre in mezzo al campo Graziano e Mbaye. In avanti dietro Marchi, spazio a Pannitteri e Frediani.

QUI VITERBESE: Per mister Dal Canto tornano a disposizione Martinelli e Volpicelli, out Murilo oltre che gli infortunati Iuliano e Polito. 3-4-1-2 per il tecnico dei gialloblù con D’Ambrosio, Ricci e Martinelli davanti a Fumagalli. Sulle corsie laterali Calcagni e Urso mentre a centrocampo Megelaitis e Adopo. In avanti, Mungo dietro al solito tandem offensivo composto da Volpicelli e Polidori.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

FERMANA (3-4-2-1): Ginestra; Blondett, Urbinati, Scrosta; Alagna, Graziano, Mbaye, Rodio; Pannitteri, Frediani; Marchi. A disp. Moschin, Rossoni, Parodi, Spedalieri, Sangiorgi, Cognigni, Bugaro, Gianno, Kyeremateng, Capece, Boateng, Sperotto. All. Baldassarri.

VITERBESE (3-4-1-2): Fumagalli; D’Ambrosio, Ricci, Martinelli; Calcagni, Megelaitis, Adopo, Urso; Mungo; Volpicelli, Polidori. A disp. Bisogno, Marenco, Pavlev, Semenzato, D’Uffizi, Ferramisco, Alberico, Maffei, Bianchimano, Hyka. All. Dal Canto.

Arbitro: Ermanno Feliciani della sezione di Teramo. Assistenti: Luca Testi di Livorno e Marco Ceolin di Treviso. Quarto Ufficiale: Luca Angelucci di Foligno.