Fiorenzuola-Rimini, derby con in palio punti importanti. Le probabili formazioni

03.12.2022 11:30 di Andrea Scozzafava   vedi letture
Fiorenzuola-Rimini, derby con in palio punti importanti. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Dopo aver ritrovato la vittoria durante il turno infrasettimanale, oggi pomeriggio alle ore 14:30 tornano in campo al Velodromo Attilio Pavesi il Fiorenzuola di Luca Tabbiani e il Rimini allenato da Marco Gaburro in un interessante derby valevole per la diciassettesima giornata del Girone B di Serie C. A sfidarsi due squadre in zona play-off ma che hanno perso un po' il ritmo con risultati altalenanti dopo un ottimo avvio di stagione. I rossoneri sono reduci dalla vittoria esterna con la Torres e dal pareggio a reti bianche con l'Alessandria. La formazione di Tabbiani è però al momento in una posizione di comfort per quanto riguarda la zona play-off: sesto posto con 28 punti frutto di nove vittorie, un pareggio e sei sconfitte ma può ancora sognare in grande a -5 dalla vetta. I biancorossi invece vengono dal successo interno nel derby con l'Imolese e dalla sconfitta rimediata in un altro derby giocato con la Reggiana, nonostante ciò devono iniziare a guardarsi intorno cercando di far punti per restare tra le prime dieci: nono posto e 25 punti frutto di sette vittorie, quattro pareggi e cinque ko con una sola lunghezza di differenza dalla Lucchese che insegue undicesima. Sarà una partita piuttosto affascinante tra la miglior difesa del raggruppamento assieme al Cesena con nove gol subiti e nove clean sheet, quella del Fiorenzuola contro l'attacco del Rimini che è il secondo più prolifico con 24 gol realizzati. I valdardesi sono sul podio per rendimento tra le mura amiche: 16 punti conquistati con cinque successi, un pareggio e due sconfitte mentre i romagnoli in trasferta hanno perso tre volte e ottenuto undici punti frutto di due pareggi e tre vittorie. Tanta voglia di continuare a togliersi soddisfazioni per le due sorprese di questo campionato. Oggi in palio infatti tre punti pesanti per morale e ambizioni: i rossoneri per provare ad avvicinarsi alla vetta e i biancorossi per restare nella parte alta della classifica. Negli ultimi precedenti tra le due compagini in Serie D all'Attilio Pavesi si contano due successi di misura degli ospiti e uno solo dei padroni di casa.

QUI FIORENZUOLA: Per mister Tabbiani out Anelli, Cavalli e Oneto oltre allo squalificato Quaini. Nel suo consueto 4-3-3 sono diversi i ballottaggi con Bondioli e Potop che prenderanno posto nel cuore della difesa con Battaiola tra i pali. Sulle corsie laterali Danovaro e Yabre favoriti a Sussi e Oddi. In mezzo al campo spazio a Currarino preferito a Di Gesù con Fiorini e Stronati mentre in avanti il tridente d'attacco sarà formato da Mamona, Mastroianni e Morello.

QUI RIMINI: Mister Gaburro dovrà fare a meno per la sfida odierna di Mencagli, Rosso, Allievi, Zaccagno e Gabbianelli. 3-5-2 per il tecnico biancorosso con Galeotti in porta, davanti a lui Pietrangeli, Gigli e Panelli. Sugli esterni Laverone e Piscitella mentre al centro del campo Delcarro, Pasa e Rossetti. In avanti il tandem offensivo composto dal miglior marcatore del Girone B Santini con undici reti e Vano.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Bondioli, Potop, Yabre; Currarino, Fiorini, Stronati; Mamona, Mastroianni, Morello. A disp. Sorzi, Frison, Oddi, Sussi, Di Gesù, Coghetto, Giani, Arduini, Scardina, Sartore, Giallombardo. All. Tabbiani

RIMINI (3-5-2): Galeotti; Pietrangeli, Gigli, Panelli; Laverone, Delcarro, Pasa, Rossetti, Piscitella; Santini, Vano. A disp. Lazzarini, Regini, Tonelli, Haveri, Tanasa, Tofanari, Accursi, Acquistapace, Lo Duca, De Rinaldis, Sereni. All. Gaburro

Arbitro: Roberto Lovison della sezione di Padova. Assistenti: Marco Lencioni di Lucca e Alessandro Antonio Boggiani di Monza. Quarto Ufficiale: Kevin Bonacina di Bergamo.