Pianese, Zanchetta: "Zero alibi, ripartiamo dalla prestazione col Grosseto"

Pianese, Zanchetta: "Zero alibi, ripartiamo dalla prestazione col Grosseto"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 15:20Girone B
di Marco Pieracci

Alla vigilia della sfida di domani pomeriggio (ore 18:30) contro la Torres, valida per la quinta giornata del girone B di Serie C, ha parlato in conferenza stampa il tecnico della Pianese Andrea Zanchetta: “L’auspicio è quello di ripartire dalla prestazione vista con il Grosseto. Anzi, quello è il nostro obiettivo, perché siamo consapevoli di aver fatto un’ottima prestazione. Ci piacerebbe dare continuità, perché sappiamo che alla fine è l’unica strada per portare a casa quei punti che in questo momento ci mancano.

La Torres è una squadra esperta, molto brava a gestire i momenti della partita. Sarà una partita da battaglia, dove sarà importante essere bravi nella gestione dei momenti, perché ci saranno delle fasi in cui ci sarà da soffrire e altre in cui proveremo a mettere in difficoltà gli avversari. Sarà una partita da giocare a viso aperto ma con tanta attenzione, perché dall’altra parte ci sono tanti giocatori che possono decidere l’esito della partita anche solo con una giocata. Questa è la difficoltà: grande attenzione e grande rispetto per l’avversario.

Abbiamo deciso di imboccare la strada dello “zero alibi”. Non penso che la trasferta influirà e non voglio dare a nessuno dei nostri nessun tipo di alibi. E vedo che i ragazzi stanno cercando di assimilare questo processo. L’unica cosa che ci interessa è fare l’ultimo allenamento e prepararci per essere pronti ad affrontare la partita come si deve. Poi tutte le altre cose esterne sono aspetti che la società è ottimamente organizzata per gestire alla grande”.