FOCUS TC - Serie C, 2^ giornata: la Top 11 del Girone B

Modulo 3-5-2
07.09.2021 06:30 di Marco Pieracci   vedi letture
Ledian Memushaj
TMW/TuttoC.com
Ledian Memushaj
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Col pareggio nel derby emiliano Modena-Reggiana si è conclusa la seconda giornata del girone B di Serie C. Dopo i primi 180' solo il Pescara di Auteri a punteggio pieno, inseguito a quota 4 da Siena, Cesena, Gubbio e Reggiana. Nessuno al palo, tutte le squadre hanno già mosso la classifica. Questa la Top 11 di TuttoC.com relativa all'ultimo turno.

PORTIERE

Thomas Vettorel (Carrarese): attento e reattivo tra i pali, disinvolto nelle uscite. Para tutto il parabile, compreso un tiro dal dischetto. Incassa due gol senza avere nulla da rimproverarsi.

DIFENSORI

Luca Milesi (Siena): limita Bernardotto, usando anche le maniere forti quando serve. Se la porta bianconera resta nuovamente inviolata buona parte del merito è del centrale acquistato dal Modena.

Andrea Signorini (Gubbio): comanda a meraviglia il reparto, trasmettendo tanta sicurezza ai compagni in ogni situazione di gioco. Uno scoglio sul quale si infrangono le ondate della Fermana.

Alessandro Tozzuolo (Montevarchi): di solito a 18 anni si prende la patente, lui che di mestiere fa il difensore, scopre l’ebbrezza del primo gol tra i professionisti. E dietro non sbaglia una virgola.

CENTROCAMPISTI

Damiano Lia (Imolese): fascia destra o sinistra fa poca differenza, il risultato è sempre lo stesso: non lo fermano proprio mai. Scheggia impazzita, sblocca il risultato e si procura il rigore del 3-0.

Danilo Bulevardi (Gubbio): sposta l’inerzia di un match piuttosto tirato disegnando un magnifico arcobaleno alle spalle del malcapitato Moschin, scavalcato da una conclusione di tale bellezza.

Francesco Ardizzone (Cesena): resta a guardare Corsinelli in occasione del provvisorio vantaggio rossonero ma si riscatta con gli interessi, avviando la rimonta. L’agonismo è il suo pane quotidiano.

Ledian Memushaj (Pescara): questa categoria gli va un po’ stretta dopo un decennio trascorso sui campi di A e B, ma da buon capitano dà l’esempio. Trascina la squadra alla vittoria mettendo la sua firma in calce.

Lorenzo Milani (Pontedera): moto perpetuo, se ne sta sempre alto per sostenere la manovra offensiva con i suoi inserimenti senza palla. Fa le prove generali, prima di trovare la rete del pareggio.

ATTACCANTI

Michele Vano (Pistoiese): inseritosi a tempo di record negli schemi di Sassarini, va a segno per la seconda giornata di fila. La sua avventura in maglia arancione non poteva iniziare meglio di così.

Federico Moretti (Ancona-Matelica): mattatore assoluto con una doppietta. La sciocchezza che commette facendosi espellere nel finale non cancella quanto di buono aveva fatto in precedenza.

ALLENATORE

Roberto Malotti (Montevarchi): frontman della matricola toscana con l’anima rock. Senza alcun timore reverenziale al cospetto di un avversario più quotato, vince dando l’impressione di divertirsi. Se riuscirà a mantenere questa leggerezza il viaggio in C potrebbe regalare altre tappe entusiasmanti.