Pineto, Tonti: "Nel girone B non esistono partite dall'esito scontato"
Alessandro Tonti, portiere del Pineto, è stato ospite di 'A Tutta C', trasmissione in onda su TMW Radio e iL61, per parlare del girone B di Serie C e del prossimo impegno della sua squadra.
Il girone B è molto equilibrato e molto intenso. Quali fattori rendono questo girone così complesso?
"Sicuramente non ci sono mai partite scontate e facili in questo girone, il percorso lo dimostra. Puoi giocare con la prima in classifica e avere determinate difficoltà oppure con l'ultima, come è successo a noi domenica, e averne delle altre".
Da portiere, che tipo di calcio emerge in questo girone?
"Ci sono squadre molto organizzate, chi più e chi meno e regna l'equilibrio. Con il mister e lo staff prepariamo al meglio le partite ogni settimana per cercare di portare a casa il bottino pieno".
Tra le squadre che avete affrontato, quale ti è sembrata quella più organizzata?
"Ascoli, Arezzo e Ravenna sono squadre importanti, le più complete e organizzate del girone. Di squadre competitive ce ne sono tante e lo dimostra la classifica molto equilibrata, nel giro di pochi punti ci sono dieci squadre".
Nel prossimo turno affronterete il Campobasso, come state preparando la partita?
"Ci aspetta una gara complicata, contro una formazione molto organizzata e che sta attraversando un ottimo momento di forma. Siamo consapevoli delle difficoltà, cercheremo di prepararci nel migliore dei modi".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati