Gubbio-Cesena, match salvezza da non fallire. Le probabili formazioni

17.11.2019 12:50 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Gubbio-Cesena, match salvezza da non fallire. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di PhotoStudioGubbio

Match salvezza questo pomeriggio alle 17.30 al 'Barbetti' tra Gubbio e Cesena, gara valida per la 15^ giornata del Girone B. Un solo punto divide in classifica le due contendenti che - finisse ora il campionato - conquisterebbero la salvezza, ma comunque il loro posizionamento al limite della zona playout non può lasciarle vivere tranquille: i rossoblù stazionano a quota 13, in coabitazione con la Fermana, ma hanno una differenza reti migliore dei gialloblù, e quindi sono attualmente sestultimi e fuori dagli spareggi salvezza. Lo stesso vale per i bianconeri a quota 14 e due posizioni più in alto degli avversari odierni: gli uomini di Modesto si trovano in coabitazione con il Ravenna, ma a parità di scontro diretto - come per il Gubbio - prevalgono per quanto riguarda la differenza reti e sono così ancora più lontani dai playout, pur essendo questi lontani di fatto un solo punto.
Con l'avvento di Torrente sulla panchina eugubina, la squadra è riuscita a guadagnare le prime due vittorie stagionali, per di più consecutive, oltre ad un pari, prodromo del momento positivo, anche se questo ha visto già il termine nella scorsa giornata quando è giunto di nuovo un ko, a Piacenza, oltre a non aver ancora risolto l'anemia di reti messe a segno (terzo peggior attacco del girone con soli 11 gol). I cesenati - dal canto loro - non perdono da 4 turni, anche se nel frangente sono giunti solo 3 pareggi (di cui 2 di fila) e una vittoria. Anche fuori casa la serie positiva dei bianconeri perdura da 4 turni, con le stesse modalità (3 pari di fila e un successo rotondo nel derby di Ravenna).

QUI GUBBIO - Rientrano tra i convocati Bangu, Manconi e Meli (anche se per loro è prevista panchina). In difesa dovrebbe partire titolare l'esperto neoarrivato Coda, con Cinaglia sulla fascia a centrocampo (sull'altro lato Zanoni) e al centro la coppia Malaccari-Benedetti. Unica punta Cesaretti, con alle spalle Gomez e Sbaffo. 

QUI CESENA - C'è anche Brignani quest'oggi: smaltita l'influenza, il difensore ha preso parte alla rifinitura svolta a Villa Silvia ed è pertanto presente. Si rivede anche Cortesi mentre restano a casa Franco (squalificato), Ricci e Sabato (infortunati) oltre a Pantanelli "prestato" alla Berretti. In porta può tornare Agliardi, in difesa Brunetti e Maddaloni insieme a Brignani, mentre a centrocampo Franchini con Rosaia in panchina. Trio d'attacco formato da Zerbin-Sarao-Zecca.



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Gubbio (3-4-2-1): Ravaglia; Konate, Coda, Bacchetti; Cinaglia, Malaccari, Benedetti, Zanoni; Gomez, Sbaffo; Cesaretti. A disp. Zanellati, Maini, Conti, Sorrentino, Ricci, Bangu, Manconi, Meli, Tavernelli, Filippini, Benedetti. All. Torrente.

Cesena (3-4-3): Agliardi; Brunetti, Brignani, Maddaloni; Capellini, Franchini, De Feudis, Valeri; Zerbin, Sarao, Zecca. A disp. Marson, Stefanelli, Ciofi, Giraudo, Ricci, Rosaia, Valencia, Russini, Pantaleoni, Butic, Cortesi, Borello. All. Modesto.

Arbitro: Stefano Nicolini della sezione di Brescia (assistenti: Cerilli-Pressato).