Guidonia-Livorno, vincere per ritrovarsi: le probabili formazioni

Guidonia-Livorno, vincere per ritrovarsi: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Oggi alle 12:30Girone B
di Giacomo Principato

L'ora di vincere è arrivata per Guidonia e Livorno, che dopo qualche frenata devono tornare a fare la voce grossa per dar continuità ai rispettivi obiettivi. In casa laziale i 3 punti mancano addirittura da fine novembre, da lì in poi una serie di pareggi inframezzati dalla sconfitta col Perugia cui è seguito l'incredibile 3-3 col Pineto. La squadra di Ginestra riparte da lì, dallo spirito dimostrato e dall'incredibile rimonta in 10 uomini che testimonia che la matricola non è certo appagata dall'ottimo girone d'andata. Ha bisogno di una scossa anche il Livorno, che con mister Venturato sembrava avesse decisamente svoltato prima che le sconfitte con Ternana e Juventus NG, entrambe in rimonta, avessero complicato i piani e riacceso gli interrogativi sul gruppo amaranto. La classifica, per loro fortuna, rimane cortissima e basta poco per tirare un sospiro di sollievo. Al campo l'ardua sentenza, l'appuntamento è alle 17:30.

QUI GUIDONIA - Qualche problema in difesa per mister Ginestra, che perdendo Cristini vede ridursi le opzioni dietro già provate dagli infortuni di Malomo e Mulè. Possibile che per l'occasione, come già fatto col Pineto, Vitturini posssa scalare nel terzetto difensivo che verrà guidato da Frascatore e coadiuvato da Esempio. A centrocampo è da valutare Franchini, fuori nell'ultima, mentre davanti Bernardotto si gioca una maglia con Starita per affiancare Zuppel.

QUI LIVORNO - Venturato deve ragionare bene sulle sue mosse, potendo contare anche sull'ultimo arrivato Falasco che sulla sinistra dà una pronta alternativa ad Haveri e Antoni e si gioca una maglia già dal 1' minuto. Mossa troppo azzardata? Chissà, le condizioni dell'ex Ascoli e Perugia faranno la differenza. Out lo squalificato Nwachukwu e Monaco distratto dal mercato, in mezzo alla difesa ci sarà Baldi e con lui Noce. Biondi e Mawete verso una maglia da titolare, così come Luperini che darà manforte al centrocampo.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Guidonia (3-5-2): Stellato; Vitturini, Frascatore, Esempio; Sannipoli, Mastrantonio, Tascone, Santoro, Errico; Zuppel, Bernardotto. A disp. Mazzi, Avella, Toma, Spavone, Stefanelli, Falleni, Starita, Russo, Viteritti, Chiappini, Vitturini, Franchini. All. Ginestra.

Livorno (4-3-1-2): Seghetti; Mawete, Noce, Baldi, Falasco; Biondi, Hamlili, Luperini; Peralta; Dionisi, Di Carmine. A disp. Tani, Ciobanu, Gentile, Odjer, Malva, Ghezzi, Panaioli, Panattoni, Antoni, Haveri, Marinari, Bonassi, Baldi, Cioffi, Mawete, Marchesi. All. Venturato.

Arbitro: Gianmarco Vailati sez. di Crema (Russo-Cerrato). IV ufficiale: Aldi sez. di Lanciano. Operatore FVS: Romagnoli sez. di Abano Laziale.

All. Venturato.