Il Girone B manda una sola squadra in Serie B: playoff senza lieto fine

11.06.2019 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Il Girone B manda una sola squadra in Serie B: playoff senza lieto fine
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Manca ancora una finale di ritorno ma il primo verdetto è arrivato: nessun club del girone B accederà alla cadetteria tramite i playoff. L'unica società arrampicatasi fino all'ultimo atto, la Triestina, ha alzato bandiera bianca sul più bello, perdendo in casa contro il Pisa dopo aver strappato un gran pari in terra toscana.

E così gli alabardati, tra mille rimpianti, hanno dovuto dire addio alla possibilità di arrivare in Serie B nell'attuale stagione. Cosa che, con cuore molto più leggero, era toccata all'Imolese, fermatasi in semifinale dopo un campionato strepitoso. La Feralpisalò, altra semifinalista, si era arresa proprio contro la Triestina.

Le altre, invece, non pervenute ai piani alti: Vicenza, Monza, Sambenedettese e Sudtirol non hanno mantenuto le attese, insieme a Ravenna e Fermana che, comunque, avevano già vinto il loro campionato arrivando agli spareggi promozione. E così, in Serie B, dal Girone B, ci è arrivato solo il Pordenone, grazie al campionato vinto. Evitandosi , così, playoff indigesti.