Imolese-Arzignano, Colombo a caccia dell'impresa. Le probabili formazioni

30.06.2020 11:10 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Colombo (all. Arzignano)
TMW/TuttoC.com
Colombo (all. Arzignano)

Dopo l'1-2 del “Gavagnin-Nocini” di sabato scorso, all'Arzignano, sfavorito nel doppio confronto anche dalla posizione di classifica, servirà l'impresa stasera al “Romeo Galli” di Imola (ore 17,30) nel ritorno dei playout del Girone B a domicilio dell'Imolese. Nella gara di andata i rossoblu hanno approcciato meglio la partita trovando il gol del vantaggio dopo soli sei minuti grazie ad una grande conclusione di Chinellato. La squadra di Roberto Cevoli, all'esordio sulla panchina dell'Imolese dopo essere subentrato ad Atzori ad inizio mese, ha poi trovato il gol del doppio vantaggio al minuto 25 grazie alla sfortunata autorete di Piccioni. Nella ripresa i giallocelesti hanno aumentato la pressione trovando però soltanto nel recupero, con Barzaghi il gol che mantiene vive le speranze in vista delle partita di stasera. All'Arzignano, infatti, servirà vincere con almeno due gol di scarto per mantenere la categoria dopo la prima stagione in assoluto tra i professionisti. Unico precedente stagionale al “Galli” lo zero a zero avaro di emozioni maturato nella gara di andata della regular season con Federico Coppitelli, primo dei tre tecnici avvicendatisi sulla panchina rossoblu, a guidare l'Imolese.

QUI IMOLESE - “Dubbi di formazione? Mi prenderò tutto il tempo a mia disposizione per capire le condizioni e scegliere i primi undici ma, e i ragazzi lo sanno, in queste partite la differenza verrà fatta dalla gestione dell’intera gara e saranno perciò fondamentali i cinque cambi a partita in corso. Credo sia indispensabile che tutti siano presenti soprattutto a livello mentale”. Queste le parole di mister Cevoli a proposito degli undici da mandare in campo. Probabile la conferma dell'undici dell'andata con l'unico dubbio rappresentato dallo schieramento offensivo: ovvero il trequartista più due attaccanti (come a Verona) o un centrocampista in più, con il trequartista dietro a Chinellato.

QUI ARZIGNANO - “La rete di Barzaghi nel finale ci ha ridato slancio, e sono sicuro che vedremo una squadra gagliarda che metterà in campo tutto per centrare un obiettivo storico: sarà durissima, ma come visto sabato noi siamo vivi e ce la giocheremo fino all’ultimo secondo”. Queste alcune delle parole di mister Colombo in vista della decisiva sfida di stasera. Per quanto riguarda la formazione dovremmo vedere qualche variazione, anche tenuto conto dell'atteggiamento più offensivo che dovranno avere gli ospiti.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Imolese (3-5-1-1): Rossi; Boccardi, Checchi, Carini; Garattoni, Tentoni, Marcucci, Alimi, Ingrosso; Belcastro; Chinellato. A disp. Libertazzi, Alboni, Scarlino, Adorni, D'Alena, Maniero, Padovan, Sall, Artioli, Valeau, Della Giovanna, Schiavi. All. Roberto Cevoli.

Arzignano (4-3-1-2): Tosi; Tazza, Pasqualoni, Bonalumi, Barzaghi; Perretta, Casini, Balestrero; Ferrara; Flores Heatley, Kouko. A disp. Faccioli, Amatori, Maldonado, Sbaffo, Hoxha, Cais, Rocco, Calcagno, Piccioni, Pattarello, Bigolin, Lo Porto. All. Alberto Colombo.

Arbitro: Andrea Colombo sez. di Como (Cataldo-Ceccon, IV uomo Panettella).