Imolese-Pistoiese, punti pesanti in palio al "Galli". Le probabili formazioni

19.10.2021 11:50 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Fontana (all. Imolese)
TMW/TuttoC.com
Fontana (all. Imolese)

Era dalla stagione 2018/2019, quella per intenderci con Alessio Dionisi in panchina, tecnico che, non per niente, tre stagioni più tardi è alla guida del Sassuolo in Serie A, dopo aver riportato nella massima serie l'Empoli, che dalle parti di Imola non si vedeva un avvio di campionato così convincente come quello dell'Imolese di Gaetano Fontana. I rossoblu, infatti, reduci dalla vittoria per 2-0 ottenuta in trasferta su di un campo ostico come il “Nespoli” di Olbia, sono al momento in piena zona playoff con 14 punti ottenuti nelle nove giornata di campionato fin qui disputate, che al momento valgono ai romagnoli l'ottavo posto. L'obiettivo resta sempre la fatidica “quota 40”, che per tutti significherebbe salvezza, ma una vittoria stasera contro la Pistoiese nella sfida valevole per la 10^ giornata del Girone B (fischio d'inizio ore 21 - Stadio “Romeo Galli”) darebbe ulteriore slancio ad una stagione, almeno per il momento, molto promettente, anche perché di fronte c'è la penultima del raggruppamento centrale, con soli 5 punti raccolti in nove partite ed una sola vittoria. La squadra di Sassarini è reduce dalla sconfitte per 1-0 subita a Carrara. Si attende una buona presenza di pubblico nell'impianto situato all'interno del Parco delle Acque Minerali, anche perché, e non c'è bisogno di dirlo, in Italia c'è una grande voglia di tornare vivere gli eventi dal vivo e questa sarà la prima gara da mesi con la capienza del 75% in attesa che si torni presto al 100%.

QUI IMOLESE - Mister Fontana deve fare i conti con i problemi fisici di Alessandro Lombardi, Rossi, Santopadre, De Sarlo, Rinaldi, Sall, Stanco e Torrasi con il tecnico che, nella migliore delle ipotesi, potrebbe portare in panchina i primi tre. Scelte quindi quasi obbligate per il tecnico ex Fano e Casertana.

QUI PISTOIESE - Mister Sassarini non avrà a disposizione Gennari (squalificato), oltre agli infortunati Martini, Minardi e Pertica. Da valutare le condizioni di Martina.

Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE, in diretta dallo stadio “Romeo Galli” di Imola, a partire dalle 20,45:

Imolese (4-3-3): Melgrati; Lia, Angeli, Vona, Liviero; Benedetti, Boscolo Chio, D’Alena; Matarese, Padovan, Turchetta. A disp. Hysi, La Vardera, Cerretti, Luca Lombardi, Masella, Palma, Belloni, Alessandro Lombardi, Rossi, Santopadre. All. Gaetano Fontana.

Pistoiese (3-5-2): Crespi; Deratti, Ricci, Sabotic; Moretti, Valiani, Santoro, Castellano, Martina; Romano, Vano. A disp. Pozzi, Sottini, Basani, Mezzoni, Tempesti, Tramacere, Mal, Stijepovic, D'Antoni, Pinzauti, Ubaldi. All. David Sassarini.

Arbitro: Abdoulaye Diop di Treviglio (Assistenti: Lalomia-Boggiani. IV Ufficiale: Carsenzuola).