Imolese-Reggiana, sfida tra squadre in salute. Le probabili

18.01.2020 12:00 di Valentino Bonetti   vedi letture
Imolese-Reggiana, sfida tra squadre in salute. Le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Sinisa Erakovic/Foto Olimpia

Gara molto interessante quella che si giocherà questo pomeriggio alle ore 15 tra Imolese e Reggiana allo stadio “Romeo Galli” di Imola e valevole per la 22^ giornata del Girone B di Serie C. Entrambe le squadre hanno iniziato l'anno con una vittoria: l'Imolese ha espugnato il “Menti”, imponendosi contro una diretta rivale per la salvezza come l'Arzignano, grazie al gol messo a segno da Luca Belcastro al minuto 64, mentre la Reggiana ha battuto per 3-1 il Ravenna al “Mapei Stadium” (34' Marchi, 56' Kargbo, 64' Nocciolini, 80' Scappini). Tre punti per iniziare il 2020 con il piede giusto e per continuare a credere nei rispettivi obiettivi: salvezza per l'Imolese (17 punti), rinforzata dagli arrivi di Chinellato e Ferretti, dopo un avvio di campionato negativo, che ha portato all'esonero di Federico Coppitelli, al quale è subentrato l'attuale tecnico rossoblu Gianluca Atzori. Zone altissime della classifica, invece, nel mirino della Reggiana (41 punti), neo promossa in Serie C, ma con un blasone ed uno stadio da big, e terza a cinque lunghezze di distanza dalla capolista Vicenza. Nella gara di andata, giocata domenica 8 settembre 2019 alle 17,30, non era mancato lo spettacolo con la gara del “Mapei” conclusasi sul risultato di 2-2. Vantaggio degli ospiti al 43' con Checchi, pareggio granata al 53' con Varone, sorpasso firmato da Scappini al 68' e pari definitivo a firma Latte Lath al minuto 76. Previsto il pubblico delle grandi occasioni al “Romeo Galli” visto che il settore ospiti, molto probabilmente, sarà tutto esaurito.

QUI IMOLESE - 24 i giocatori convocati da mister Gianluca Atzori per questa sfida. Tra questi figurano anche i neo acquisti Chinellato e Ferretti. Come sottolineato dal tecnico nella conferenza stampa di presentazione della partita, ora le alternative a Dardan Vuthaj in attacco ci sono e la concorrenza non potrà che far bene ad un reparto che ha bisogno di gol per centrare la salvezza.

QUI REGGIANA - A parte Narduzzo, mister Alvini dovrà rinunciare a Favalli (out a causa della febbre) e Costa (ancora alle prese con un fastidio muscolare). Da valutare, invece, le condizioni di Scappini. Tornano a disposizione, dopo il turno di squalifica, Kirwan, Rozzio e Varone. Il tecnico granata ha avuto parole al miele nei confronti degli avversari nella conferenza stampa di presentazione della partita, sia per quanto riguarda la rosa, sia per quanto riguarda la società.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Imolese (3-4-1-2): Rossi; Boccardi, Carini, Della Giovanna; Schiavi, Marcucci, Alimi, Valeau; Belcastro; Latte Lath, Vuthaj. A disp. Libertazzi, Seri, Alboni, Checchi, Tentoni, Provenzano, Ngissah, Garattoni, Sall, Chinellato, Artioli, Ingrosso, Ferretti. All. Gianluca Atzori.

Reggiana (3-4-1-2): Venturi; Rozzio, Spanò, Martinelli; Libutti, Varone, Rossi, Kirwan; Radrezza; Kargbo, Marchi. A disp. Voltolini, Santovito, Costa, Espeche, Zanini, Valencia, Staiti, Lunetta, Brodic, Scappini, Zamparo. All. Massimiliano Alvini.

Arbitro: Andrea Colombo di Como (Giorgi-Bonomo).