Juve Next Gen-Perugia, un lunch match da sfruttare. Le probabili formazioni

Juve Next Gen-Perugia, un lunch match da sfruttare. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 10:00Girone B
di Andrea Scozzafava

Un lunch match con in palio punti pesanti allo stadio 'Giuseppe Moccagatta' di Alessandria tra Juventus Next Gen e Perugia (calcio d'inizio ore 12:30). Due compagini chiamate a fare risultato dopo l'esclusione del Rimini che ha stravolto completamente la classifica in corso d'opera ad un passo dalla chiusura del girone d'andata. I giovani bianconeri, reduci dal pari di Gubbio agguantato in extremis nonostante l'inferiorità numerica, non stanno attraversando un buon momento con quattro ko e appena quattro punti raccolti nelle ultime sei partite. Un bottino misero, frutto di evidenti problemi realizzativi come dimostrano le due sole reti realizzate nell'ultimo mese e mezzo, che hanno fatto sprofondare la banda di Massimo Brambilla fuori dalla zona play-off e nella terra di mezzo con lo stesso margine di tre punti sia di vantaggio sulla zona rossa che di distanza dalle prime dieci della classe. Di contro, i biancorossi che dall'arrivo in panchina di Giovanni Tedesco vengono da cinque risultati utili consecutivi e sono ancora imbattuti in campionato. Nove punti dei dodici sin qui conquistati solamente nell'ultimo mese ad interrompere una lunga serie di sette ko di fila per il Perugia che lontano dalle mura amiche è ancora alla ricerca della prima vittoria - dopo aver portato a casa quattro punti nelle sette trasferte sin qui disputate - per agguantare la zona salvezza delimitata proprio dalla Juve Next Gen oltre che dal Livorno, fermato ieri a Gubbio. Due vittorie senza incassare alcun gol per il Perugia negli unici precedenti con la seconda squadra juventina (2-0 in Umbria nel 2024 e 0-2 ad Alessandria nel 2023).

QUI JUVENTUS NEXT GEN: Mister Brambilla non potrà contare sullo squalificato Pedro Felipe e sarà costretto a cambiare qualcosa a causa degli impegni ravvicinati. Bianconeri in campo col 3-4-2-1 con Bruno Martinez a completare il pacchetto arretrato davanti a Mangiapoco insieme a Turicchia e Gil Puche. Sulle corsie esterne agiranno Savio e Pagnucco con Faticanti e Mazur in mediana. Davanti spazio ad Amaradio e Anghelè alle spalle di Guerra. 

QUI PERUGIA: Nwanege, Joselito, Kanoute e l'influenzato Yabre non saranno a disposizione di mister Tedesco. Si proseguirà sulla strada del 4-3-3: Riccardi e Angella al centro della difesa davanti al portiere Gemello con Calapai ad agire sulla corsia di destra e Tozzuolo a sinistra. A centrocampo prenderanno posto Bartolomei e Megelaitis insieme al rientrante Giunti con il tridente offensivo che sarà composto da Manzari, Montevago e Matos.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Mangiapoco; Turicchia, Bruno Martinez, Gil Puche; Savio, Faticanti, Mazur, Pagnucco; Amaradio, Anghelè; Guerra. All. Brambilla.

PERUGIA (4-3-3): Gemello; Calapai, Riccardi, Angella, Tozzuolo; Giunti, Bartolomei Megelaitis; Manzari, Montevago, Matos. All. Tedesco.

Arbitro: Gabriele Sacchi della sezione di Macerata. Assistenti: Luca Marucci di Rossano e Davide Gigliotti di Lamezia Terme. Quarto Ufficiale: Riccardo Dasso di Genova. Operatorr all'FVS: Alberto Mandarino di Alba - Bra.