La squadra rivelazione: Monza, grande attacco col sogno Berlusconi

07.09.2018 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
La squadra rivelazione: Monza, grande attacco col sogno Berlusconi
TMW/TuttoC.com

Premessa: non sappiamo se il Monza sarà inserito nel Girone B. È probabile ma, come vi abbiamo raccontato in queste settimane, per nulla certo. Solamente la giornata di sabato ci dirà se le previsioni sulla composizione dei gironi si saranno rivelate esatte. Nel frattempo rischiamo e inseriamo i brianzoli nel raggruppamento nord-orientale.

E li indichiamo come sorpresa del prossimo campionato. Intanto perché arriva da un campionato più che positivo, andato un po' in fumo a causa della sconfitta interna nel primo turno dei playoff col comunque ostico Piacenza. Poi perché patron Colombo ha voluto aumentare il budget: maggiori investimenti significano giocatori di maggiore qualità. Soprattutto in attacco, dove sono arrivati giocatori come Reginaldo, Ceccarelli e Jefferson. E sono rimasti D'Errico e Giudici, cercati dalle serie superiori ma rimasti biancorossi.

Infine, come ciliegina sulla torta, perché la trattativa con Silvio Berlusconi e Adriano Galliani potrebbe regalare ancora più entusiasmo a una piazza che intende tornare in serie B. Non obbligatoriamente quest'anno, al momento, ma con la coppia d'oro del Milan la cadetteria diverrebbe immediatamente obiettivo primario. Occhio, però, a non volar troppo con la fantasia o a deprimersi in caso di mancato passaggio societario: patron Colombo, col diesse Antonelli, hanno dimostrato passione, oculatezza e competenza.