Legnago, effettuata vaccinazione Prima Squadra. Le parole di Pretto

23.07.2021 22:30 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Legnago, effettuata vaccinazione Prima Squadra. Le parole di Pretto
TMW/TuttoC.com
© foto di Giovanni Padovani

F.C. Legnago Salus comunica che, nella mattinata di oggi, giocatori e staff tecnico della Prima Squadra si sono sottoposti a vaccinazione (prima o seconda dose, al netto di coloro che hanno già espletato entrambe le inoculazioni).

Una scelta annunciata e spiegata ieri, che ha visto, nel suo compimento, la fattiva collaborazione tra Società, Amministrazione comunale e Azienda Ulss 9 Scaligera.

Il direttore generale Mario Pretto ha commentato così: “Tante volte si parla dello Sport, e del calcio in particolare, ponendo l’accento su episodi che vengono poi catalogati come esempi negativi. Che oggi i nostri giocatori e il nostro staff tecnico possano, invece, farsi portatori di un messaggio importante, da declinare con un’accezione positiva, è qualcosa che ci inorgoglisce molto, e ringraziamo il sindaco, l’Amministrazione comunale e l’Asl per averci dato questa opportunità”.

Queste, invece, le parole del sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti: “Mi è stato chiesto di poter garantire la vaccinazione a tutti i giocatori e di coinvolgere l’Ulss affinché questo si realizzasse. Ringrazio i ragazzi della squadra perché, con il loro gesto, hanno mandato un messaggio a chi ha dubbi nei confronti della vaccinazione, soprattutto verso il mondo dei giovani. Ringrazio poi tutta la struttura sanitaria scaligera, dal direttore generale ai collaboratori, che si sono messi a disposizione”.