Livorno-Guidonia Montecelio, riscatto cercasi. Le probabili formazioni

Entrambe reduci da brucianti sconfitte, Livorno e Guidonia Montecelio si sfidano questa sera allo stadio Picchi di Livorno a caccia dei fatidici tre punti per un confronto fra neopromosse tutt'altro che banale. Labronici reduci dalla sconfitta rocambolesca rimediata al Moccagatta di Alessandria contro la Juventus NG, con Anghele che, all'ultimo respiro, ha risposto al pareggio momentaneo del Livorno con Di Carmine su rigore arrivato all'89°. Interna sconfitta all'inglese, invece, per il Guidonia Montecelio contro il Pineto per 2-0 grazie alle reti di Vigliotti e Bruzzaniti sul terreno del Francioni di Latina. Per il Livorno l'opportunità di ripartire e bissare la vittoria all'esordio, sempre al Picchi, contro la Ternana per 1-0, mentre per la squadra laziale l'occasione è buona per ottenere il primo storico successo in terza serie. E a proposito di storia, l'unico precedente (valevole per i Quarti di Coppa Italia di Serie D) fra le due squadre allo stadio Picchi di Livorno sorride proprio alla squadra laziale quando, il 18/12/2024, espugnò l'impianto livornese per 3-2 grazie a una doppietta di Maurizi e al gol di Icardi, di Russo e Siniega le reti labroniche. Palla al centro questa sera alle 20:30.
QUI LIVORNO
Tre assenze in casa labronica con Seghetti impegnato con la Nazionale ai Mondiali Under 20, al suo posto ballottaggio in porta fra Tani e Ciobanu. Il secondo assente è il già acciaccato Gentile che dunque non sarà del match di questa sera. Infine sconterà l'ultimo dei due turni di squalifica il trequartista Marchesi espulso all'esordio contro la Ternana. Sarà 3-4-2-1 il Livorno con Tani favorito fra i pali su Ciobanu. Difesa a tre con Ghezzi, Noce e Baldi. Esterni di centrocampo che saranno Mawete ed Antoni, con Hamlili e Welbeck centrali. Di Carmine unica punta supportato dai due trequartisti Biondi e Cioffi.
QUI GUIDONIA MONTECELIO
Out per infortunio Coscia alle prese con un infortunio alla spalla, mentre sono momentaneamente fuori dal progetto tecnico Rossi ed Ardizzone. L'unico anti-Livorno dovrebbe essere il seguente: 3-5-2 con Stellato in porta. Terzetto difensivo composto da Esempio, Cristini e Mulè, Zappella ed Errico esterni di centrocampo mentre in mezzo agiranno il nuovo arrivato Tascone insieme a Tessiore e Santoro. Tandem d'attacco composto da Calì e Zuppel.
Queste le probabili formazioni di Livorno-Guidonia Montecelio, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 20:30
LIVORNO (3-4-2-1): Tani; Ghezzi, Noce, Baldi; Mawete, Welbeck, Hamlili, Antoni; Biondi, Cioffi; Di Carmine. All. Formisano
GUIDONIA MONTECELIO (3-5-2): Stellato; Esempio, Cristini, Mulè; Zappella, Tascone, Tessiore, Santoro, Errico; Zuppel, Calì. All. Ginestra.
Arbitro: Carlo Esposito, sez. di Napoli
Guardialinee: Davide Merciari, Andrea Mastrosimone, sez. di Rimini
IV Uomo: Francesco Burlando, sez. di Genova
Assistente FVS: Simone Mino, sez. di La Spezia
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
