Mantova 1911 a sostegno del Progetto Pronto Soccorso di Citluk

30.10.2020 21:30 di  Marco Pieracci   vedi letture
Mantova 1911 a sostegno del Progetto Pronto Soccorso di Citluk
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Un'occasione per aiutare chi ha più bisogno, per fare del bene in una parentesi storica di particolare difficoltà. Mantova 1911, in occasione delle due due gare interne consecutive contro Imolese e Arezzo, darà attenzione e visibilità al "Progetto Pronto Soccorso di Citluk per tutte le Etnie e Religioni", iniziativa promossa dall'Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore fondata da Paolo Brosio.

I proventi della donazione contribuiranno a finanziare il progetto per il Peace Hospital, un Pronto Soccorso PET (Punto di Emergenza Territoriale di circa 1.000 mq), nel territorio del comune di Citluk nella cui giurisdizione si trova la frazione di Medjugorje, sugli altipiani del cantone della Erzegovina.

Il PET necessita attualmente di un allestimento specifico del Pronto Soccorso, segnatamente un’area attrezzata di centralino telefonico S.O.S 118 operativo 24h al giorno, con autoambulanze parcheggiate e a disposizione nella zona riservata.
Il ricavato contribuirà inoltre a sostenere le famiglie più bisognose e segnate dal momento di difficoltà causato dalla pandemia da Covid-19.

Il numero solidale, attivo fino al 30 novembre per la donazione da rete fissa e mobile, è il 45527, numero che sarà presente sulle maglie ufficiali del Club e che scenderà in campo con i biancorossi in occasione dei prossimi due impegni del campionato di Serie C.