Milan Futuro-Carpi, rossoneri a caccia del riscatto: le probabili formazioni

Milan Futuro-Carpi, rossoneri a caccia del riscatto: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Foto di archivio
© foto di Ufficio Stampa AC MILAN
domenica 1 settembre 2024, 12:15Girone B
di Stefano Scarpetti

Prima storica fra le mura amiche per il Milan Futuro questo pomeriggio ore 18 sul neutro del "Carlo Speroni" di Busto Arsizio contro il neopromosso Carpi. I giovani rossoneri guidati da Daniele Bonera sono chiamati a riscattare la prima sconfitta in un campionato professionistico domenica scorsa a Chiavari contro la Virtus Entella, dopo aver eliminato in Coppa Italia rispettivamente Lecco e Novara imponendosi sempre in trasferta rispettivamente per 3-0 e 2-1. La gara in terra ligure è stato un manifesto di quella che può essere la serie C, dove si possono formare i giocatori attraverso partite difficili dove si fatica a far uscire il talento, servono fisicità e in taluni casi determinazione.

Camarda e soci se la vedranno contro un Carpi voglioso di dimostrare le proprie qualità mettendosi alla prova in una partita sicuramente suggestiva contro una squadra espressione di una società Big del calcio italiano. Non ci sono precedenti tra le due compagini essendo per i giovani rossoneri la prima in assoluto in serie C. C'è attesa di capire come Il Milan Futuro - rinforzata da alcuni elementi convocati dalla prima squadra - reagirà alla prima battuta d'arresto del campionato.

QUI MILAN FUTURO- Bonera recupera Camarda e Zeroli che erano stati convocati da Fonseca nella prima squadra che ha pareggiato per 2-2 ieri sera all'olimpico contro la Lazio. Dovrebbe confermare il 4-2-3-1 utilizzato anche dal tecnico portoghese, dove Minotti e Bartesaghi si piazzeranno al centro della difesa mentre Jimenez e Bozzolan a presidiare le fasce nella difesa a protezione di Nava. Zeroli e Sandri a fare da flangiflutti in mezzo, con i talentuosi Cuenca, Liberali e Traorè a supporto di Camarda.

QUI CARPI- Sull'altra sponda Christian Serpini risponde con il 4-3-1-2 sistemando Zagnoni e Panelli in mezzo alla difesa con Tcheuna e capitan Calanca esterni. Mandelli in mediana supportato da Forapani e Contiliano che verranno utilizzati nel ruolo di mezzala destra e sinistra, Sereni vertice alto del rombo a supporto di Stanzani e Gerbi. Rosa piuttosto ampia per il tecnico che potrà contare anche del neo acquisto Mazzali e degli attaccanti Sall e Saporetti, i quali potranno subentrare in corso d'opera.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17.30 circa:

Milan Futuro (4-2-3-1): Nava; Jimenez, Minotti, Bartesaghi, Bozzolan; Zeroli, Sandri; Cuenca, Liberali, Traorè; Camarda. A disp. Mastrantonio, Pittarella, Hodzic, Malaspina, Longo, Alesi, Coubis, Magni, Sia, Gala, Scotti, Paloschi. All. Bonera.

Carpi (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Panelli, Calanca; Forapani, Mandelli, Contiliano; Sereni; Stanzani, Gerbi. A disp. Lorenzi, Pezzolato, Cecotti, Mazzali, Rossini, Verza, Zoboletti, Amayah, Figoli, Nardi, Cortesi, Sall, Saporetti. All. Serpini.

Arbitro: Leonardo Di Mario di Ciampino. (Gennuso/Minutoli). IV ufficiale: Davide Gandino di Alessandria.