Niente Maxi per la Samb, la Triestina ci prova: le probabili formazioni

07.04.2021 11:50 di  Francesco Bevilacqua   vedi letture
Niente Maxi per la Samb, la Triestina ci prova: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giovanni Padovani

Il recupero della 33a giornata del campionato di Serie C, girone B, mette di fronte la Sambenedettese e la Triestina, in programma allo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto alle 15.
I padroni di casa abitano il penultimo gradino della zona play off da diverse settimane, frutto di un marzo senza sconfitte (2 vittorie e 3 pareggi) che ha permesso ai rossoblù di mantenere i piedi nella parte sinistra della classifica anche dopo il tonfo subito a Matelica durante l’ultima giornata (1-0) e soprattutto nonostante una situazione societaria molto delicata.
La Triestina sembra aver cancellato la parola sconfitta dal proprio vocabolario, infatti, dalla caduta (anche lei) a Matelica dello 24 gennaio, gli alabardati hanno inanellato un filotto di 13 risultati utili consecutivi di cui 6 vittorie. Con l’ultimo successo casalingo ai danni del Padova capolista, i biancorossi si sono riportati al quinto posto a quota 54 e a sole 6 lunghezze dal Modena che ha una partita in più.
Per Pillon si tratta della panchina numero 531 in carriera, la seconda contro la Samb, incrociata nella gara d’andata terminata 1-0 in favore di questi ultimi, guidati dall’allora tecnico Zironelli (gol di Lescano). Sarà invece il primo confronto in assoluto tra il tecnico alabardato e Paolo Montero.
Tra gli ex, ritroverà i suoi compagni il terzino Francesco Rapisarda, arrivato a Trieste quest’estate a titolo definitivo dopo quattro stagioni tra le fila dei marchigiani in cui ha collezionato undici gol nelle oltre cento presenze, molte delle quali con la fascia da capitano al braccio.
Percorso inverso quello di Dario D’Ambrosio, fratello gemello del difensore interista che vanta 68 partite con la maglia della Triestina.

Quello tra rossoblù e biancorossi sarà il trentesimo confronto nella storia delle due società con un bilancio che sorride all’Unione: otto vittorie, quindici pareggi e sei sconfitte. L’ultimo appuntamento Marche, nel girone d’andata dello scorso campionato, finì 0-0.

QUI SAMBENEDETTESE: “Penso che l’obiettivo play off sia raggiungibile anche se dovessero toglierci qualche punto – ha riferito Montero in conferenza stampa – la cosa più importante in questo momento è restare uniti e continuare a dimostrare professionalità come è stato fatto già a Matelica”. L’allenatore rossoblù può riabbracciare Enrici, Di Pasquale e Scrugli, oltre all’attaccante Padovan, ma perde Maxi Lopez che non rientra tra i convocati.

QUI TRIESTINA: “L’entusiasmo bisogna portarlo avanti, perché fornisce più forza e convinzione, più autostima – ha ribadito Pillon alla vigilia della partita - Il viaggio è lungo ma sappiamo a cosa andiamo incontro, non abbiamo mai cercato alibi in nessun modo e non lo facciamo adesso. Non mi faccio ingannare dalle difficoltà economiche della nostra prossima avversaria e dal momento particolare che tutti noi sappiamo, hanno giocatori molto importanti come Botta e Lescano. Hanno poi un aspetto psicologico importante, possono giocare in un certo senso liberi di mente perché tutto quello che viene fatto in più è tutto di guadagnato. Noi dobbiamo andar lì e fare la nostra partita, perché bisogna portare a casa assolutamente il risultato, sia per consolidare la posizione sia per cercare di vincere più partite possibili con l’obiettivo di migliorare il più possibile la nostra posizione”. Lambrughi rientra dalla squalifica mentre in panchina si rivede Petrella.

Queste le probabili formazioni del match che potete seguire su TuttoC a partire dalle 14.45

Sambenedettese (4-4-2): Nobile; Liporace, D’Ambrosio, Cristini, Fazzi; Babic, Rossi, Angiulli, Botta; Lescano, Chacon.  A disp. Fusco, Laborda, Enrici, Biondi, Goicoechea, Scrugli, Di Pasquale, Trillò, De Ciancio, Padovan.  All. Paolo Montero.

Triestina (4-4-2): Offredi; Lepore, Capela, Lambrughi, Lopez; Rizzo, Calvano, Maracchi, Mensah; Litteri, Gomez. A disp. Valentini, De Luca, Rapisarda, Ligi, Tartaglia, Catania, Palmucci, Petrella, Paulinho, Sarno, Granoche All. Pillon

Arbitro: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore; (Caso, Trasciatti); IV ufficiale: Andreano.