Olbia, Occhiuzzi: "4 finali. Ultimo posto assolutamente da abbandonare"

02.12.2022 22:40 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Roberto Occhiuzzi
TMW/TuttoC.com
Roberto Occhiuzzi
© foto di Uff. Stampa Olbia Calcio

Roberto Occhiuzzi, tecnico dell'Olbia, ha parlato alla vigilia della sfida salvezza contro la Recanatese, come raccolto dai colleghi di centotrentuno.com: "L’ultimo posto è assolutamente da abbandonare. Bisogna pensare che siano quattro finali contando il Pontedera il prossimo 23 dicembre. Quattro partite che dobbiamo affrontare con il coltello tra i denti. Dobbiamo essere più cinici, più cattivi in avanti. Adesso stiamo arrivando in area tante volte ed è importante essere concreti, attaccare con cattiveria perché questo è lo step finale che ci manca".

Sulla classifica: "Certo, è un peso aver vinto solo due gare. Non dico di essere preoccupato perché poi rischi di trasmettere paura. Però sento il senso di responsabilità per quella che oggi è la classifica. A loro devo scrollare di dosso l’ansia della graduatoria, ma la responsabilità dobbiamo averla tutti. Abbiamo raccolto poco in queste gare anche se meritavamo di raccogliere ben altro".

Sulle parole alla squadra: "Ai ragazzi ho detto che a partire da domani saranno quattro finali, da qui alla prima di ritorno contro il Pontedera. Senza mettere dentro l’ansia che rischia di non darti una mano, ma di mettere quella rabbia che ti può dare qualcosa in più. In queste quattro gare bisogna andare oltre l’episodio, oltre qualsiasi dettaglio. Ho aggiunto solo che non vedo il motivo di avere quella paura che ho visto ad Alessandria nel primo tempo. Oggi siamo un’altra squadra e bisogna entrare con la consapevolezza che si era vista nelle ultime giornate e che abbiamo dimostrato di avere martedì contro l’Alessandria".