Padova-Sambenedettese, inizia un nuovo torneo: le probabili formazioni

30.06.2020 12:30 di  Giacomo Principato   vedi letture
Padova-Sambenedettese, inizia un nuovo torneo: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Alberto Forestieri

Se non è l’inizio di un nuovo torneo, poco ci manca. Sicuramente è l’avvio l’inizio di un nuovo corso per la Serie C che tra mille dubbi e contraddizioni si trova a ripartire playoff. 23 squadre (numero eccezionale, diverse le rinunciatarie visto l’impegno su base facoltativa) impegnate nella lotta all’ultimo posto per la Serie B, una scalata che per Padova e Sambenedettese parte dal primo turno. Di scena alle 20:45 (LIVE MATCH su TuttoC.com) biancorossi e rossoblu sono pronti a darsi battaglia. Parte col favore dei pronostici, e con due risultati su tre, la truppa di Andrea Mandorlini, ma se il calcio è imprevedibile di suo… dopo uno stop lungo mesi lo sarà ancora di più. Ci sperano i ragazzi di Paolo Montero, obbligati a vincere per alimentare il sogno di una piazza e del nuovo patron Domenico Serafino che, per concedere gli spareggi alla squadra, ha accelerato i tempi di acquisto della società. Per il produttore musicale italo-argentino sarà l’esordio al timone dei marchigiani, la voglia di cominciare con il piede giusto è indubbia. Precedenti sfavorevoli agli ospiti con i veneti che hanno già battuto la Sambenedettese in questa stagione: era il 23 ottobre 2019, nel 2-0 dello stadio Euganeo vanno a segno nel finale Ronaldo e Santini.

QUI PADOVA – Andrea Mandorlini per la ripartenza sceglie il 4-3-3. Qualche dubbio sugli interpreti per il tecnico dei veneti con Fazzi e Germano non al 100%, ecco dunque che al posto del primo in difesa potrebbe vedersi Baraye. Tornato dall’Islanda, ci sarà regolarmente in mezzo al campo Emil Hallfredsson. In avanti favorito il tridente composto da Nicastro, Litteri e Zecca. Occhio però a eventuali sorprese.

QUI SAMBENEDETTESE – Si schiera a specchio la squadra di Paolo Montero che dopo lo stop ritrova Santurro tra i pali. Dubbi e ballottaggi anche nei marchigiani, specie tra difesa e centrocampo dove Biondi e Gelonese appaiono in vantaggio rispettivamente su Di Pasquale e Rocchi. In attacco con Cernigoi e Di Massimo dovrebbe esserci Volpicelli avvantaggiato su Orlando.

Queste le probabili formazioni dell’incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Padova (4-3-3): Minelli; Rondanini, Kresic, Andelkovic, Baraye; Castiglia, Hallfredsson, Ronaldo; Nicastro, Litteri, Zecca. A disposizione: Galli, Capelli, Cherubin, Fazzi, Piovanello, Mandorlini, Buglio, Čulina, Pesenti, Soleri, Gabionetta. All. Mandorlini

Sambenedettese (4-3-3): Santurro; Rapisarda, Miceli, Biondi, Gemignani; Gelonese, Angiulli, Frediani; Volpicelli, Cernigoi, Di Massimo. A disposizione: Massolo, Fusco, Di Pasquale, Carillo, Cenciarelli, Rocchi, Panaioli, Trillò, Rea, Grandolfo, Malandruccolo, Orlando. All. Montero

Arbitro: Mario Vigile sez. di Cosenza (Trinchieri-Vitali, IV uomo Bitonti).