Perugia-Gubbio, derby tra vetta e salvezza: le probabili formazioni

21.11.2020 11:20 di Gianmarco Minossi   vedi letture
Perugia-Gubbio, derby tra vetta e salvezza: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

Per riprendersi la vetta della classifica, almeno per stasera, il Perugia dovrà passare dal derby col Gubbio, in programma alle 15:00 al Renato Curi. La vittoria assegnata a tavolino al Sudtirol contro l’Imolese in settimana impone alla squadra di Caserta l’obbligo di conquistare i tre punti, per scavalcare in un solo colpo sia gli altoatesini che il Padova, ed impossessarsi di nuovo dello scettro di regina del girone. Un momento di forma smagliante quello che stanno attraversando i biancorossi, senza sconfitta da un mese e con un gruppo che si è ormai calato perfettamente nella categoria; il Gubbio, invece, dopo aver trovato la prima vittoria stagionale contro il Ravenna, a cui ha fatto seguito il pareggio contro la Virtus Verona, vuole dare continuità ai risultati ottenuti nelle ultime due partite, per provare a togliersi da quel scomodissimo terzultimo posto. Le statistiche del match arridono ai grifoni, che in casa non hanno mai perso contro i cugini eugubini in tredici incontri: ma i derby, è risaputo, sono storia a sé.

QUI PERUGIA – Caserta può finalmente contare sul recuperato Crialese, che si accomoderà in panchina, ma dovrà ancora fare a meno di Negro e Murano. Il tecnico si affiderà all’ormai collaudato 3-5-2 con Dragomir che questa volta dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Sounas per un posto nel centrocampo a cinque. Per il resto, confermata in toto la formazione che ha pareggiato a Carpi domenica scorsa.

QUI GUBBIO – Assenze importanti anche per Torrente, che non potrà contare sugli infortunati Formiconi e Sainz Maza (vittime rispettivamente di un problema muscolare e di una microfrattura ad un piede) e sull’influenzato Sdaigui. Il tecnico dovrebbe proporre nuovamente il 4-3-1-2, modulo che ha fruttato alla squadra quattro punti nelle ultime tre partite: Pasquato agirà quindi da trequartista dietro Gomez e Gerardi.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire alle 15:00 su TuttoC.com.

PERUGIA (3-5-2): Fulignati; Sgarbi, Angella, Monaco; Rosi, Moscati, Burrai, Dragomir, Favalli; Melchiorri, Bianchimano. A disp.: Baiocco, Crialese, Tozzuolo, Elia, Falzerano, Kouan, Minesso, Sounas, Vanbaleghem, Lunghi. All.: Fabio Caserta

GUBBIO (4-3-1-2): Cucchietti; Cinaglia, Signorini, Uggè, Ferrini; Malaccari, Megelaitis, Oukhadda; Pasquato; Gomez, Gerardi. A disp.: Zamarion, Montanari, Sorbelli, Migliorelli, Munoz, Lovisa, Gaia, De Silvestro, Pellegrini. All.: Vincenzo Torrente

ARBITRO: Andrea Bordin di Bassano del Grappa (Caso-Pellino). IV Ufficiale: Eduart Pashuku di Albano Laziale.