Perugia, Lisi: "Partita di carattere, dobbiamo ripartire dalla prestazione"

31.10.2024 14:50 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
Perugia, Lisi: "Partita di carattere, dobbiamo ripartire dalla prestazione"
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le parole di Francesco Lisi, esterno del Perugia, al termine della gara persa 2-1 contro la Torres, riportate da calciogrifo.it: "Volevamo il riscatto dopo una brutta prestazione, siamo venuti per provare a portare a casa il massimo del bottino, caratterialmente abbiamo fatto un’ottima partita e dobbiamo ripartire da qui. Siamo amareggiati. Avevamo tutto per pareggiarla e secondo me anche per provare a vincerla, poi quella zolla che ha alzato la palla ci ha rovinato tutto. Dobbiamo ripartire dalla prestazione”.

Alla prima situazione degli avversari il Perugia prende gol. “Abbiamo iniziato bene poi loro hanno trovato il gol sull’unica azione, l’abbiamo pareggiata e poi c’è stato quell’episodio. Dobbiamo ripartire dalla prestazione, sono sicuro che girerà bene anche a noi e cominceremo a portare a casa i risultati”. Come spiega la differenza di approccio del Perugia tra Milan Futuro e Torres? “Contro il Milan abbiamo toccato il fondo, siamo consapevoli di non avere giocato. Ma poi siamo venuti qui a dimostrare che siamo quelli di oggi e non quelli di domenica scorsa. Dobbiamo ancora migliorare ma come impegno e voglia possiamo ripartire da qui”.

Come è stato l’approccio con Zauli? “Il mister non lo devo presentare io, ha cercato di tirare fuori il massimo da noi. Io ho una voglia di matta di riportare il Perugia in alto, cerco di dare il massimo, posso sbagliare ma l’impegno ce lo metto sempre e cerco anche di trasmetterlo ai più giovani, Perugia è una delle piazze più importanti. Ora c’è solo da lavorare per uscire da questa situazione, è l’unica medicina. Legnago? Non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo andare lì per cercare di portare il massimo dei punti a casa, poi ci aspetta una settimana particolare, molto sentita dalla piazza. Ora pensiamo a domenica, poi al derby”.