Perugia, Tedesco avverte: “Guidonia tosto, servirà un Perugia vero”
Riparte dal campo del Guidonia Montecelio il cammino del Perugia nel nuovo anno. Alla vigilia della sfida, mister Giovanni Tedesco presenta una gara che nasconde più insidie di quanto possa dire la classifica, chiedendo continuità dopo il successo sul Forlì. “La settimana è andata bene – spiega l’allenatore biancorosso –. A parte Angella, che ha un problema al polpaccio e non sarà della partita, la squadra ha lavorato con fiducia. La vittoria col Forlì ci ha dato morale, ma ora serve continuità”.
Tema centrale è proprio la trasferta, storicamente complicata per il Perugia: “Vincere fuori casa è importante, manca da tanto tempo. Ma dobbiamo avere rispetto per tutti e paura di nessuno. Quando ti chiami Perugia devi affrontare le partite con fiducia, sapendo però che di fronte c’è un avversario difficile”.
L’analisi sul Guidonia è netta: “Faccio i complimenti a Ginestra, sta facendo un grande lavoro. È una squadra fortissima a livello difensivo, ha subito un solo gol nelle ultime sette partite in casa. Perde poco, corre, lotta ed è organizzata. Domani ci vorrà un grande Perugia per portare a casa un risultato positivo”.
Capitolo mercato e gestione del gruppo. Giovanni Giunti non sarà convocato: “Non è sereno per la situazione di mercato. Ne abbiamo parlato a quattro occhi e resterà a casa. Quando indossi questa maglia, la priorità deve essere il Perugia”.
Diverso il discorso per Lisi, rientrato a disposizione: “È un giocatore importante, può darmi tante soluzioni. Può permettermi anche di giocare a tre dietro oppure fare la mezzala o il trequartista nel 4-3-1-2. Ha entusiasmo, sembra un ventenne. L’aspetto fisico va valutato, ma è un’arma in più”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati