Perugia, Zauli: "Dobbiamo fare bene, l'obiettivo è la zona playoff"

30.11.2024 16:30 di  Matteo Ferri   vedi letture
Perugia, Zauli: "Dobbiamo fare bene, l'obiettivo è la zona playoff"
TMW/TuttoC.com
© foto di FEDERICO SERRA

Reduce dall'eliminazione in Coppa Italia per mano dell'Arezzo, il Perugia torna in campo in campionato per affrontare il Sestri Levante in trasferta. Il tecnico biancorosso, Lamberto Zauli, ha parlato in sala stampa: "Dopo Pineto c'è stata un'ottima reazione, in campionato veniamo da una vittoria importante e questo ci deve portare autostima. In assenza di continuità, però, anche quella vittoria perde valore. Sestri è una trasferta difficile, su un campo sintetico. Il Sestri ha delle caratteristiche insidiose, la Ternana ci ha vinto solo nel finale e su rigore, noi dobbiamo andare lì con la cattiveria giusta per portare a casa il risultato e per allontanare questa discontinuità". 

Sulle prospettive della squadra: "Dobbiamo arrivare alla sosta natalizia prima di fare il punto, la classifica è corta e può succedere di tutto. Le prossime quattro partite ci possono proiettare in alto ma dobbiam avere la consapevolezza che il campionato è difficile e che, per fare risultato, non basta il nostro blasone che pure è importantissimo. A Sestri mi aspetto una mentalità positiva, poi penseremo a quella successiva. Avere continuità nelle prossime partite ci potrebbe garantire anche di chiudere l'anno in zona playoff, che è l'obiettivo stagionale".

Ieri è stato presentato il nuovo direttore generale: "Meluso non ha bisogno di presentazioni, la società ha messo un tassello molto importante che dimostra quanto la dirigenza voglia fare bene le cose. Il direttore lo scorso anno era in Serie A e al Napoli, il suo curriculum parla da solo ed è uno stimolo in più per fare bene. Ieri abbiamo cenato insieme, gli ho spiegato quali sono le mie sensazioni sulla squadra e da oggi inizierà il nostro apporto quotidiano per migliorare tutto quello che si può migliorare". 

Zauli rimarca l'importanza di Matos: "Lo ritengo un giocatore importantissimo per la squadra, ha delle capacità di lettura delle situazioni incredibili. Forse non ha trovato la continuità mentale nella prima fase della stagione ma per me è un giocatore fondamentale, in tutte e due le fasi. Sta dimostrando anche spirito di sacrificio e per me è un elemento determinante".