Pescara, Zeman: "Gli attaccanti devono andare in area, non sul fondo"

Pescara, Zeman: "Gli attaccanti devono andare in area, non sul fondo"TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 29 ottobre 2023, 23:10Girone B
di Matteo Ferri

Sconfitta casalinga per il Pescara, rimontato dalla Recanatese. Un ko che preoccupa Zdenek Zeman, poco tenero con la sua squadra dai microfoni di Rete8: "Non abbiamo fatto bene neanche nel primo tempo, non c'è stato gioco di squadra. Ho bisogno di difensori che difendono, centrocampisti che impostano e attaccanti che chiudono ma, finché vedo attaccanti arrivare sulla linea di fondo, significa che c'è qualcosa di sbagliato". 

"Siamo troppo passivi - prosegue il boemo -  pensiamo di poter fare qualsiasi cosa sul campo e invece non è così. A centrocampo ci siamo mossi male, il secondo e il terzo gol ce li siamo segnati da soli".

Zeman prova a spiegare i motivi delle difficoltà dei suoi: "Speriamo di guarire, questa è una squadra giovane e inesperta, ma anche di qualità. Nell'ultimo mese non abbiamo mai avuto un giorno di riposo e forse, mentalmente e fisicamente, i ragazzi stanno pagando anche questo".