Pittarello: "La Virtus Verona è fatta di amici. Ora obiettivo doppia cifra"

Filippo Pittarello, attaccante della Virtus Verona, ha commentato il rinnovo fino al 2023: "Voglio ringraziare perché nulla era scontato, così come quello che abbiamo fatto in campo. La mia è stata una scelta semplice: quando raggiungi certi obiettivi e c'è un legame così stretto con società e compagni, si è ben vogliosi di continuare il percorso. Sono contentissimo di aver rinnovato e spero che l'anno prossimo sarà un anno di ulteriore miglioramento sia a livello individuale sia a livello collettivo".
"Mi sento cresciuto dal punto di vista delle scelte, quando fare una giocata piuttosto che un'altra. Nel calcio in generale c'è un aspetto che conta più di gambe, fisico e piedi: nella Virtus Verona ti trovi di fronte ad un concetto diverso, lavori bene senza le pressioni di una grande piazza, quindi hai veramente un rapporto al 100% con la società, ti è permesso di confrontarti più che in altre parti dove conta più il risultato del carattere del giocatore. In qualche periodo buio qua sai che ti puoi fidare di persone che sarebbero i tuoi datori di lavoro, ma che in realtà si rivelano amici e famigliari".
"Doppia cifra? Fino ad oggi ho sempre detto che non mi pongo obiettivi, rimane l'idea della Virtus prima di tutto, tutto passa dall'obiettivo collettivo. I playoff sarebbero una vetrina per Pittarello che ha 24 anni, ma anche per chi ha qualche anno in più. Non nascondo che dopo un'annata così io voglia arrivare in doppia cifra, ma non con l'ossessione di voler far gol. Ma l'obiettivo c'è".
Pubblicità
Girone B
Le più lette
Calciomercato
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Tuttoc.com per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com