Pontedera, Banchieri: "Non visto fuorigioco di Magnaghi sulla rete dell'1-1"

Pontedera, Banchieri: "Non visto fuorigioco di Magnaghi sulla rete dell'1-1"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 15:40Girone B
di Stefano Scarpetti

Sconfitto in rimonta il Pontedera al "Molinari" di Campobasso per 3-2 rimane in fondo alla classifica con 15 punti. Non è bastato alla formazione toscana il buon primo tempo chiuso con merito in vantaggio. Al tecnico Simone Banchieri non è andata giù l'episodio da cui è nato il gol del pareggio dei molisani ad inizio ripresa:

"Il primo tempo è andato come l'avevamo preparata,  poi ad inizio ripresa è arrivato questo gol che fra l'altro c'era Magnaghi in fuorigioco ad inizio azione, non so perchè non è stato visto, nonostante ci fosse un fermo immagine che lo testimoniava. Rispettiamo le scelte ma vogliamo essere rispettati visto che non è la prima volta che accade questo. Sul secondo gol siamo stati troppo leggeri, quella rete ha cambiato il piano gara. Abbiamo cercato di rimetterci in partita mettendo quattro attaccanti subendo immediatamente il terzo gol, ma poi siamo stati bravi a riaprire il confronto sfiorando il pareggio nel recupero".

Sul futuro ha aggiunto: "Dobbiamo avere uno spirito da Pontedera, una società in questa categoria da 14 anni. Adesso sono arrivati molti ragazzi nuovi, deve finire il mercato. I ragazzi arrivati hanno fatto una buona partita ma poi c'è la necessità di fare punti, c'è poco da imputare alla squadra. Ci deve essere la volontà di fare punti in ogni partita ma non ci dobbiamo mettere errori come accaduto sul gol del 2-1. Siamo stati comunque bravi a reagire, ci abbiamo creduto fino al 95'. Sull'espulsione ha detto: "Non mi è stato neanche schierato, abbiamo provato a far vedere l'immagine del tablet ma se non possiamo fare nemmeno quello: forse le regole dovrebbero essere più chiare. Mi è stato detto che non è stato permesso di rivedere un episodio per un possibile rigore come domenica scorsa contro il Pineto".