Pontedera-Carpi, amarezza da punti di vista opposti: le probabili formazioni

Pontedera-Carpi, amarezza da punti di vista opposti: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Oggi alle 12:30Girone B
di Stefano Scarpetti

Si affrontano due squadre penalizzate in maniera tangibile dall'esclusione del Rimini avvenuta venerdì scorso: Pontedera e Carpi di fronte questo pomeriggio ore 17.30 al Mannucci per la 16^ giornata del girone B di serie C,  si ritrovano improvvisamente con tre punti in meno, avendo vinto le gare proprio contro i romagnoli. I toscani nel giro di pochi giorni si trovano senza colpo ferire in piena zona playout mentre gli emiliani si vedono cancellare la vittoria ottenuta nell'ultimo turno e una brillante e meritata quarta posizione in solitudine. Si è parlato molto e continueremo a farlo nei prossimi mesi e giorni sulla vicenda legata al Rimini ma intanto toscani ed emiliani devono mettersi alle spalle all'amarezza e far fronte alla nuova situazione.

Il Pontedera è chiamato a dare una risposta alla sconfitta nello scontro diretto di venerdì scorso contro il Bra, una battuta d'arresto che ha interrotto un breve ciclo di partite tutto sommato positivo, dov'erano arrivate le vittorie contro Juventus Next Gen e Pianese e il pareggio contro il Perugia. Dall'altra parte c'è un Carpi espressione della solidità, squadra che sa il fatto suo, molto quadrata consapevole dei propri pregi e difetti. Lo scorso anno è stata una bestia nera per i granata imponendosi in entrambe le circostanze: 2-1 il Cabassi, risultato che fu determinante per il cambio in panchina tra Agostini e lo stesso Menichini, al ritorno gli emiliani si imposero in maniera autorevole imponendosi al Mannucci per 2-0

QUI PONTEDERA- Leonardo Menichini deve fare a meno del portiere Biagini febbricitante e di Polizzi alle prese con un problema fisico. Vengono recuperati Faggi e Andolfi assenti a Sestri Levante, Scaccabarozzi partirà dalla panchina dovendo ancora ritrovare la condizione migliore dopo l'infortunio accusato. Nel 4-2-3-1 di partenza Perretta potrebbe essere confermato al fianco di Corradini con Cerretti e Migliardi a completare il reparto a protezione di Vannucchi. Manfredonia e Ladinetti a supporto del tridente composto da Vitali, Faggi e Ianesi dietro al riferimento centrale Battimelli.

QUI CARPI- In casa biancorossa regna l’emergenza difensiva. Ai due squalificati, Pitti e Lombardi, e all’infortunato Rigo, si sommano le condizioni non ottimali di Cecotti. Sulle corsie, dunque, dovrebbe ritrovare spazio Verza, con Casarini a presidiare l’altro lato. Nel cuore del campo Figoli è regolarmente fra i convocati ma difficilmente partirà titolare dopo una settimana tormentata. Al suo posto ballottaggio aperto tra Amayah e l'ex Pietra mentre In avanti si va verso la conferma di Sall, con Cortesi e Stanzani in trequarti.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17 circa:

Pontedera (4-2-3-1): Vannucchi; Cerretti, Perretta, Corradini, Migliardi; Manfredonia, Ladinetti; Vitali, Faggi, Ianesi; Battimelli. A disp. Strada, Raffi, Vona, MIlazzo, Gueye, Tarantino, Scaccabarozzi, Paolieri, Pietrelli, Pretato, Bassanini, Nabian, Tempre, Coviello, Andolfi. All. Menichini.

Carpi(3-4-2-1): Sorzi; Rossini, Panelli, Zagnoni; Casarini, Rosetti, Pietra, Verza; Stanzani, Cortesi; Sall. A disp. Scacchetti, Perta, Figoli, Cecotti, Gerbi, Tcheuna, Forte,  Arcopinto, Visani, Pietra  All. Cassani.

Arbitro: Davide Cerea di Bergamo. (Cassano/Galigano). IV ufficiale: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato. Operatore Fvs: Roberto Palermo di Pisa.