Pontedera, Maraia: "Dedico questa vittoria a Daniele Belli"

12.09.2021 22:40 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Mister Maraia
TMW/TuttoC.com
Mister Maraia
© foto di Image Sport

Il Pontedera fa suo il derby giocato questo pomeriggio allo stadio "Ettore Mannucci" imponendosi per 2-0 alla Pistoiese. Per i granata questo è il primo successo stagionale, il tecnico Ivan Maraia in sala stampa ha una dedica per questa importante vittoria:

"Prima di parlare della partita volevo dedicare questo successo a Daniele Belli, curiosamente ci ha lasciato dopo il pareggio a Pesaro come se l'avesse spinto la squadra a raggiungere quel risultato. Una persona rimasta con noi per non molto tempo, è stata importante qui nei rapporti, nella competenza e nei modi per i dispiace molto, voglio dedicare questa partita a Daniele per quanto ci ha lasciato".

Riguardo alla gara si esprime così: "Vittoria meritata anche se l'episodio del rigore poteva cambiare volto la partita, ma se andiamo a vedere il confronto la Pistoiese ha avuto occasioni importanti ma lo abbiamo fatto anche noi. Prestazione positiva, nella prima parte ci siamo preparati ad un inizio forte degli avversari, crescendo poi alla fine della ripresa. Approccio aggressivo nella ripresa che ha indirizzato la partita dalla nostra parte, importante non avere subire gol, da fiducia e permette di lavorare meglio dando valore ai pareggi delle due partite. E' un campionato molto equilibrato, fondamentale dare continuità ai risultati. Ci poteva stare un calo dei nostri avversari nella ripresa, ma non era detto che questo accadesse ma fanno parte della normalità per una squadra costruita in poco tempo ma non è detto fosse decisiva. Abbiamo interpretato anche il resto della gara, anche se c'è sempre la tendenza ad arretrare".

Successo importante sul piano psicologico per i granata : "Sono contento per i ragazzi che cercavano questo successo, anche se dobbiamo restar calmi. Il campionato è lungo dobbiamo accettare anche un pareggio, non sempre si può vincere, gli avversari sono difficili. Successo che da entusiasmo, da qualche giorno si torna a pensare alla prossima partita. Barba? sono contento per lui perchè sono convinto che è in grado di fare queste giocate, lui ha qualità perchè ha capacitò, tecnica, corsa e inserimento per questo talvolta mi fa arrabbiare. Oggi l'ho messo a sinistra e Benedetti prediligono giocare a piede invertito, a me va bene perchè mi permette di avere maggiori possibilità di incidere".