Pontedera, sconfitto di misura dalla Primavera della Sampdoria

13.08.2022 23:10 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Pontedera, sconfitto di misura dalla Primavera della Sampdoria
TMW/TuttoC.com

Battuto di misura il Pontedera nella sesta uscita contro la Sampdoria Primavera, 1-0 il finale a favore dei giovani blucerchiati che portano a casa la vittoria segnando al 5' di recupero con Cecchini Muller, abile ad approfittare di una indecisione della retroguardia toscana. I granata per la seconda gara in una settimana hanno chiuso la gara in dieci uomini, in seguito all'espulsione al 19' del secondo tempo di Parodi per somma di ammonizioni. Gara dalle tinte tipicamente estive allo stadio "Ettore Mannucci" in un pomeriggio caratterizzato da un caldo più clemente rispetto a quello dei giorni scorsi. Come si evince dal tabellino i due tecnici hanno fatto ampio ricorso alla panchina nel corso della ripresa. Nei padroni di casa mister Catalano ha voluto provare il 4-3-2-1 davanti a Siano la coppia centrale era composta da Bonfanti e Shiba con Somma e Aurelio sugli esterni. In mezzo al campo Ladinetti in cabina di regia supportati da Catanese e Perretta con licenza di inserirsi, in avanti Petrovic e Benedetti a supporto di Mutton. Nella prima parte della gara il Pontedera si lascia preferire esercitando possesso di palla prolungato e un pressing richiesto con insistenza dal tecnico.  Al 3' è Ladinetti a scaldare i guanti di Tartalocchi. Prova ad uscire dal "guscio" la formazione blucerchiata ma è il Pontedera ancora a rendersi pericoloso, al 20' discesa sulla sinistra di Aurelio con un cross invitante per Mutton a pochi passi dal portiere avversario, la sua deviazione finisce a lato. Poco dopo è Benedetti a provarci ma il suo sinistro si perde di poco alto. Occasione al 38' ancora per il numero 7 granata ma anche in questa circostanza la sua conclusione finisce fuori dallo specchio. 

Nella ripresa le due squadre abbassano i ritmi, l'espulsione di Parodi obbliga il Pontedera - infarcito di giovani- a giocare una gara prevalentemente di sacrificio, fino al gol messo a segno dalla formazione blucerchiata. Arriva così la quarta sconfitta in sei partite per il Pontedera in questo pre-campionato, tuttavia sul piano del gioco la squadra di Catalano non dispiace, anche se pecca di concretezza sotto porta.

Pontedera-Sampdoria Primavera 0-1

PONTEDERA (4-2-3-1): Siano (1’ st Angeletti); Somma (1’ st Parodi), Bonfanti (1’ st Baroni, 22’ st Mercandalli) Shiba (1’st Espeche), Aurelio (34’ st Di Bella); Perretta (9’ st Pretato), Ladinetti (1’st Guidi), Catanese (34’ st Casadidio); Benedetti (15’ st Disegni) Petrovic (34’ st Casadidio); Mutton. A disp. Stancampiano. All. Catalano.

SAMPDORIA  PRIMAVERA (3-5-2): Tatalocchi (25’ st Scardiglio); Migliardi (40’ st Muratore), Pellizzaro (22’ st Lika) Villa; Savio (34’ st Kurti), Pozzato (26’ st Polli), Paoletti (25’ st Paoletti) Chilafi (1’ st Cecchini Muller), Bianchi (11’ st Cesari); Ivanovic (1’st Montevago), Luchisa (1’st Leonardi) A disp.  Karuana, Cesari, Ragher.  All. Tufano.

RETE: 50’ St Cecchini Muller

NOTE:  19’ st Espulso Parodi per somma di Ammonizioni. Ammoniti: Perretta, Guidi.