Reggiana-Potenza, aumenta la posta in palio: le probabili formazioni

13.07.2020 11:45 di  Giacomo Principato   vedi letture
Reggiana-Potenza, aumenta la posta in palio: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

 È arrivata l’ora di aumentare i giri nel motore e spingere sul pedale dell’acceleratore per arrivare spediti e decisi alla fase conclusiva della competizione per Reggiana e Potenza, impegnate alle 20:45 (LIVE MATCH su TuttoC.com) nell’incontro valido per il secondo turno della fase nazionale dei playoff. Ritorna in campo al ‘Mapei Stadium’ dopo mesi la squadra di Massimiliano Alvini frenata dal Covid-19 nella rincorsa al Vicenza capolista poi promosso matematicamente in B, mentre i lucani arrivano in Emilia dopo essersi sbarazzati di Catanzaro e Triestina nei precedenti turni. Cercherà di eliminare un’altra corazzata la squadra di mister Giuseppe Raffaele, attesa da una delle tre seconde e favorite per la vittoria finale dell’atipico – per tempistiche e formula - mini-torneo. Per ottenere il passaggio rossoblu obbligati a vincere, mentre per i padroni di casa andrebbe anche bene il pareggio in virtù del miglior piazzamento in classifica nella stagione regolare. Chi passerà il turno affronterà la vincente dello spareggio tra Carpi e Novara, altra gara in programma nella serata di oggi.

QUI REGGIANA – Nei padroni di casa non sono al 100% Lunetta e Marchi, i due potrebbero vedersi a gara in corso. Pochi dubbi per Massimiliano Alvini che ha comunque da risolvere il ballottaggio nella trequarti: chi alle spalle della coppia formata da Scappini e Zamparo? Parte coi favori del pronostico Serrotti, attenzione però a Staiti e Radrezza. Sulla fascia destra Libutti è in vantaggio su Kirwan per un posto nell’undici iniziale.

QUI POTENZA – Incognita Murano per i rossoblu, con l’attaccante uscito acciaccato dal confronto con la Triestina. Il classe ’91 dovrebbe comunque esserci e partire – salvo sorprese o scelte più cautelative - dal primo minuto. Non al meglio nemmeno Golfo, resta da valutare e dovrebbe sostituirlo Coccia. Chi sta bene – e il goal alla Triestina n’è un esempio – è França che potrebbe cucirsi addosso una maglia da titolare. Il modulo dovrebbe essere il 3-4-3, ma non è da escludersi del tutto l’ipotesi 3-5-2.

Queste le probabili formazioni dell’incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Reggiana (3-4-1-2): Venturi; Spanò, Rozzio, Costa; Libutti, Rossi, Varone, Favalli; Serrotti; Scappini, Zamparo. A disposizione: Narduzzo, Voltolini, Espeche, Martinelli, Kargbo, Zanini, Staiti, Marchi, Lunetta, Radrezza, Pellizzari, Kirwan. All. Alvini

Potenza (3-4-3): Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Viteritti, Dettori, Coppola, Silvestri; Ricci, Murano, Coccia. A disposizione: Santopadre, Brescia, Panico, D’Angelo, Sepe, Golfo, França, Gassama, Volpe, Longo, Souare, Iacullo. All. Raffaele

Arbitro: Matteo Marcenaro sez. di Genova (Niedda-D’Elia – IV uomo Colombo).