Rimini-Imolese, invertire la rotta negativa: le probabili formazioni

29.11.2022 11:50 di  Tommaso Ferrarello   vedi letture
Rimini-Imolese, invertire la rotta negativa: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com

Nemmeno il tempo di ambientarsi per il neo tecnico dell'Imolese Anastasi che è già ora di scendere in campo. La prima del nuovo allenatore sarà a Rimini, allo stadio Romeo Neri, dove andrà in scena alle ore 21 di oggi il derby valido per la 16^ giornata del Girone B di Serie C. Di fronte all'Imolese ci saranno appunto i biancorossi di Marco Gaburro: la formazione ospite, reduce dalla sconfitta contro il Pontedera, che è costata la panchina ad Antonioli, vuole evitare di chiudere un novembre da "zero assoluto". In caso di sconfitta, sarebbero infatti sei ko su sei fra campionato e Coppa Italia, e i rossoblù non vogliono sicuramente proseguire questo trend negativo. Di fronte, però, c’è una squadra ben attrezzata, che è partita benissimo, nonostante sia una neopromossa a tutti gli effetti, guidata dal capocannoniere del torneo Claudio Santini, autore finora di 9 gol e al rientro dalla squalifica. L’ex Padova ha però segnato una sola volta negli ultimi sei incontri, calo di rendimento che è coinciso con quello della squadra, coi biancorossi capaci di vincere una sola volta (0-1 contro la Recanatese) negli ultimi sette match, con un conseguente scivolamento al decimo posto. L'obiettivo della truppa di Gaburro resta provare a classificarsi per i playoff di fine stagione. La gara di questa sera potrebbe essere un crocevia importante per capire a cosa può ambire la squadra romagnola. 

QUI RIMINI - Ancora diversi gli assenti che non potranno recuperare in vista della partita di oggi. Rientro molto importante quello di Santini che ha scontato la squalifica. Per il resto ancora assenti Mencagli, Rosso, Allievi, Zaccagno e Gabbianelli. Si va verso la conferma del 3-5-2 con Galeotti tra i pali. Difesa a tre con Pietrangeli, Gigli e Panelli. Laverone e Piscitella a presidiare le corsie esterne con Delcarro, Pasa e Tonelli in mezzo. Tandem offensivo composto dalla fisicità di Vano e dai gol di Santini.

QUI IMOLESE - C'è molta curiosità nel capire quali saranno i dettami tattici del nuovo allenatore Giuseppe Anastasi. E' probabile che si confermi la formazione vista nel secondo tempo giocato contro il Pontedera. Anche perché il neo tecnico non ha avuto di certo molto tempo per lavorare a stravolgimenti tattici. Nel 3-4-2-1 rossoblù, tra i pali l'esperto Rossi. Difesa a 3 con Zagnoni, Fort e De Vito. Cerretti, Bensaja, Zanini e Agyemang al centro del campo; Annan e De Feo ad agire alle spalle dell'unica punta Fonseca.

Di seguito le probabili formazioni del match che potrete seguire tramite il LIVE TESTUALE di TuttoC.com:

RIMINI (3-5-2): Galeotti; Pietrangeli, Gigli, Panelli; Laverone, Delcarro, Pasa, Tonelli, Piscitella; Vano, Santini. A disposizione: Lazzarini, Haveri, Regini, Acquistapace, Tofanari, Tanasa, Serpe P., Rossetti, Eyango, De Rinaldis, Accursi, Sereni. All. Gaburro.

IMOLESE (3-4-2-1): Rossi; Zagnoni, Fort, De Vito; Cerretti, Bensaja, Zanini, Agyemang; Annan, De Feo, Fonseca. A disposizione: Adorni, Nannetti, Serpe L., Eguelfi, Milani, Scremin, Faggi, Zanon, Castellano, Rocchi, Stijepovic, Attys, Pagliuca. All. Anastasi. 

ARBITRO: Giorgio Di Cicco di Lanciano.