Rimini-Vis Pesaro, tutto in 90'. Le probabili formazioni

In palio un posto fra le otto pretendenti per la promozione in B, la voglia di continuare a sognare e di stupire, il tutto in 90 minuti appassionanti allo stadio Neri dove questa sera si disputa un derby ricco di storia e precedenti e tutt'altro che banale. E' Rimini-Vis Pesaro, derby numero 53 fra le due città distanti appena 39 km ed entrambe bagnate dal Mar Adriatico, gara che in passato è valsa anche la promozione in C1 per la Vis Pesaro: era l'11 Giugno del 2000 quando sul campo neutro di Arezzo un gol di Ortoli al 67° mandò in estasi i tifosi della Vis nello spareggio play-off del girone B di Serie C2. Precedenti a parte, Rimini e Vis Pesaro sono due squadre che si conoscono molto bene avendo disputato lo stesso campionato: 1-0 in favore della Vis Pesaro nella gara d'andata al Neri, 2-1 del Rimini al Benelli nella gara di ritorno fino al botta e risposta di domenica fra Paganini e Lombardi a tempo quasi scaduto. Due risultati su tre in favore del Rimini per avanzare ai quarti di finale e regalarsi un altro giro di Valzer, costretta a vincere la Vis Pesaro per far parte dell'urna prestigiosa e vestirsi da autentica outsider insidiosa. Il tutto in uno stadio Neri caloroso, circa cinquemila le presenze attese sugli spalti con massiccia presenza ospite, circa 1200 supporters marchigiani, proveniente dalla vicina Pesaro.
QUI RIMINI
Tolti Accursi e Cernigoi, con Gorelli fermo ai box, sono tutti a disposizione di mister Buscè per la gara di questa sera contro la Vis Pesaro. Un rebus l'undici iniziale da opporre alla squadra di mister Stellone, non è da escludere qualche rotazione per far rifiatare qualche pedina. Unica certezza è il modulo di partenza, 3-5-2. Con Colombi in porta, Bellodi, Lepri e Megelaitis a comporre la linea a tre di difesa. Cinquegrano ed uno fra Falbo e Longobardi esterni di centrocampo, scalpita Fiorini per una maglia da titolare a centrocampo al fianco di Langella e Garetto. Coppia d'attacco che potrebbe essere nuovamente composta da Ubaldi, in ballottaggio con Cioffi, e Parigi.
QUI VIS PESARO
Mister Stellone ritrova una pedina fondamentale come Peixoto per la gara di questa sera del Neri ma perde Lari e Palomba per infortunio. Due le soluzioni per il tecnico della Vis: confermare in gran parte lo stesso undici visto nella gara d'andata contro il Rimini oppure far ruotare diversi elementi per poi giocarsi tutto nel finale di gara, tattica che ha portato al successo nel secondo turno al Città di Arezzo contro gli amaranto. Sarà in ogni caso 3-4-1-2 la Vis Pesaro con Vukovic in porta. Difesa a tre che potrebbe vedere l'impiego dal primo minuto di Tonucci al fianco di Bove e Coppola. Da valutare un impiego dal primo minuto di Peixoto sulla fascia sinistra, in ballottaggio serrato con Tavernaro. Sul versante opposto agirà Zoia, Paganini e Pucciarelli in mezzo al campo. Di Paola pronto ad agire sulla trequarti dietro le due punte Okoro e Nicastro.
Queste le probabili formazioni di Rimini-Vis Pesaro, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 20:00
RIMINI (3-5-2): Colombi; Lepri, Bellodi, Megelaitis; Cinquegrano, Fiorini, Langella, Garetto, Falbo; Ubaldi, Parigi
VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Tonucci, Bove, Coppola; Tavernaro, Paganini, Pucciarelli, Zoia; Di Paola; Okoro, Nicastro
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
