Samb-Sudtirol, sfida spartiacque della stagione: le probabili formazioni

27.02.2021 11:30 di Gianmarco Minossi   vedi letture
Samb-Sudtirol, sfida spartiacque della stagione: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di TuttoSalernitana.com

In piena crisi di risultati, con soli due punti conquistati nelle ultime cinque partite tra Zironelli e Montero, la Sambenedettese riceve oggi l'ostico Sudtirol; i marchigiani, reduci dalla pesante debacle subita a Modena, sono obbligati a vincere per non perdere ulteriore terreno dalla zona play-off, mentre gli altoatesini, a secco di vittorie da tre match, desiderano rimanere in scia al Padova e al Modena nella lotta al vertice. Se da una parte i rossoblù arrivano a questo appuntamento col morale sotto i tacchi per gli ultimi deludenti risultati, i biancorossi giungono al Riviera delle Palme con maggiore consapevolezza nei propri mezzi, dopo l'incoraggiante pareggio casalingo contro la capolista nella scorsa giornata. La gara di oggi potrebbe quindi rappresentare un importante e forse decisivo spartiacque per la stagione di entrambe.

QUI SAMB - Rispetto alla nefasta trasferta di Modena, Montero opererà diversi cambi, a cominciare dalla porta, dove ritroverà il suo posto Nobile dopo la panchina del Braglia. La coppia al centro della difesa sarà formata da Cristini e Di Pasquale, mentre Rossi, Angiulli e D'Angelo comporranno la cerniera di centrocampo. L'emergenza in attacco (out lo squalificato Botta e l'infortunato Padovan), obbliga il tecnico uruguagio a reinventarsi il reparto, riadattando Chacon e Trillò esterni a supporto dell'unica punta Lescano, con il recuperato Maxi Lopez che partirà dalla panchina come il croato Babic, tesserato in settimana.

QUI SUDTIROL - Ancora emergenza per Vecchi, che non potrà contare sugli infortunati Gatto, Marchi e Odogwu, oltre che sullo squalificato Fink; il tecnico recupera in compenso El Kaouakibi e Vinetot, con quest'ultimo che tornerà al centro della difesa in coppia con Malomo (già in panchina domenica scorsa), il quale rientra a pieno regime dopo l'infortunio. A centrocampo, Greco farà da playmaker, con Voltan a supporto delle due punte Rover e Fischnaller.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire alle 15:00 tramite la diretta testuale di TuttoC.com

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Nobile; Fazzi, Cristini, Di Pasquale, Enrici; D'Angelo, Angiulli, Rossi; Chacon, Lescano, Trillò. A disp: Fusco, Laborda, Scrugli, Liporace, Biondi, De Goicoechea, D'Ambrosio, Lombardo, Mehmetaj, De Ciancio, Babic, Serafino, Maxi Lopez. All: Paolo Montero

SUDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Malomo, Vinetot, Fabbri; Tait, Greco, Beccaro; Voltan; Fischnaller, Rover. A disp: Meneghetti, Pircher, Curto, Polak, Morelli, Davì, Calabrese, Karic, Casiraghi, Magnaghi. All: Stefano Vecchi.

ARBITRO: Paolo Bitonti della sez. di Bologna (Lazzaroni-Miniutti). IV Ufficiale: Alberto Ruben arena della sez. di Torre del Greco.