Sambenedettese-Ternana, vincere per svoltare. Le probabili formazioni

Due squadre in lotta per un posto nei playoff, due squadre che stanno vivendo un momento molto difficile della loro stagione, questa sera alle 20:30 la 28° giornata del Girone B mette di fronte Sambenedettese e Ternana che hanno disperatamente bisogno di vincere per risollevarsi e ridare fiducia a tutto l'ambiente. La Samb, decima in classifica, è reduce da un pareggio nell'ultimo turno in casa contro il Fano, non segna da tre partite e nelle ultime sei giornate non ha mai vinto conquistando solo quattro pareggi. E' messa peggio la Ternana, partita per vincere il campionato e che invece si ritrova undicesima con un punto in meno dei rossoblu e che se la stagione si concludesse ora sarebbe fuori dai playoff. Gli umbri non hanno ancora vinto nel 2019 (ultimo successo il 27 dicembre contro il Teramo) e nelle ultime otto partite di campionato ha pareggiato tre volte e perso cinque. Da dieci giorni in panchina c'è Fabio Gallo, arrivato al posto di Calori (2 punti in cinque partite prima di essere esonerato dopo che a gennaio era subentrato a De Canio) che finora non ha dato la svolta sperata raccogliendo un pareggio, 1-1 a Rimini martedì scorso e una sconfitta.
Sono due gli ex della gara ed entrambi giocano ora nella Samb: Francesco Signori (da gennaio a giugno 2018 a Terni, segnando 3 gol in 14 partite) e il portiere Andrea Sala (30 presenze in rossoverde tra il 2013 e il 2018. E' un ex anche il presidente della Samb, Franco Fedeli che ha guidato la Ternana dal 1994 al 1996, conquistando una promozione dalla Serie D alla C2.
Le due squadre ancora non hanno giocato il match d'andata in questo campionato (recupero previsto il 6 marzo). L'ultimo scontro diretto risale all'aprile del 2007 a Terni e finì con uno 0-0. Nelle Marche l'ultimo precedente sempre in quella C1 nel novembre del 2006 finì con la vittoria per 1-0 della Ternana. Sono 18 i precedenti totali in casa rossoblù (2 disputati al Riviera delle Palme), 15 incontri di campionato (5 in Serie B) e il bilancio complessivo sorride alla Samb che ha vinto 12 volte (una a tavolino) e pareggiato in tre occasioni, solo tre le vittorie degli umbri.
QUI SAMBENEDETTESE - Il tecnico può sorridere per il recupero di Miceli uscito infortunato nell'ultimo match e di Cecchini, Celjak, D'Ignazio, Rocchi e Di Massimo. Sono fuori , invece, Brunetti e De Paoli. Mister Roselli punterà sempre sul 3-5-2 e deve fare i conti con le non perfette condizione di qualche difensore, potrebbe rientrare Zaffagnini in ballottaggio per un posto da titolare con Biondi. In porta nonostante il pieno recupero di Pegorin, si va verso la conferma di Sala. A centrocampo Cecchini e Celjak si giocano una maglia da titolare sull'out di sinistra, anche se non è da escludere neanche la conferma di Ilari. In avanti non ci sono alternative alla coppia Calderini-Stanco.
QUI TERNANA - Dopo il ritiro svolto a Cascia, Gallo deve fare i conti con le assenze di Giraudo e Nicastro. Ci saranno il capitano Marino Defendi e Marco Frediani, recuperato anche Palumbo. Il tecnico dovrebbe confermare il 4-4-2 visto nell'ultima gara, tanti dubbi a centrocampo dove solo Pobega sembra certo di partire titolare e Castiglia e Paghera potrebbero rilevare Altobelli e Callegari. Furlan verso la conferma sulla fascia destra anche se Bifulco spera ancora. In avanti dovrebbero essere esserci Vantaggiato e Marilungo, così come in difesa non sono previste novità con la linea a quattro composta da Fazio, Diakite, Hristov e Bergamelli. L'unico che potrebbe avere qualche di giocare e Russo.
Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.
Sambenedettese (3-5-2): 22 Sala; 5 Zaffagnini, 6 Miceli, 16 Fissore; 14 Rapisarda, 28 Signori, 4 Gelonese, 31 Caccetta, 13 Celjak; 10 Calderini, 9 Stanco. A disposizione: 1 Pegorin, 12 Rinaldi, 2 Biondi, 7 Di Massimo, 8 Bove, 20 Ilari, 17 Rocchi, 24 D'Ignazio, 26 Cecchini, 29 Panaioli, 32 Russotto. Allenatore: Giorgio Roselli.
Ternana (4-4-2): 1 Iannarilli; 13 Fazio, 3 Diakitè, 18 Hristov, 27 Bergamelli; 7 Furlan, 31 Paghera, 8 Pobega, 6 Castiglia; 10 Vantaggiato, 19 Marilungo. A disposizione: 22 Gagno, 12 Vitali, 4 Callegari, 25 Defendi, 9 Boateng, 11 Frediani, 23 Altobelli,14 Rivas, 16 Bifulco, 17 Mazzarani, 20 Russo, 32 Palumbo. Allenatore: Fabio Gallo.
Arbitro: Federico Longo di Paola (Cosenza), coadiuvato dagli assistenti Leonardo De Palma e Lucia Abruzzese, entrambi della sezione di Foggia.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
